Mediterraneo Cross

Ciclocross di qualità in Val d’Agri con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

,



Mediterraneo CrossViggiano e ciclocross: un binomio che si rinnova anche quest’anno nel dopo emergenza Covid-19 ed è pronto a riproporsi con successo il prossimo 7 novembre coniugando al meglio l’aspetto sportivo con quello promozionale della Val d’Agri.

La nona edizione del Trofeo Ciclocross Città di Viggiano celebra il riconoscimento della qualifica a gara nazionale FCI, allo scopo di garantire un elevato standard qualitativo della manifestazione e dell’intera organizzazione firmata Team Bykers Viggiano, in sinergia con l'amministrazione comunale in loco. 

Le premesse sono ottime affinché ci possano essere tutti gli ingredienti per un importante confronto agonistico e al contempo una grande occasione di stimolo e di crescita da parte dei giovani del Sud Italia, il fiore all’occhiello di tutto il movimento ciclocrossistico delle regioni Basilicata, Campania, Calabria e Puglia che affonda le radici nel Mediterraneo Cross.

Il percorso di gara misura 2500 metri prevalentemente su prato e circa 300 metri su asfalto, facendo leva sulla spettacolarità di un tracciato ben collaudato, veloce ed esaltante con la presenza di rettilinei, ostacoli artificiali ed anche alcuni tratti in contropendenza.

La vasta area verde esterna all’hotel Kiris presenta un’ampia logistica per accogliere in sicurezza tutti gli atleti e gli accompagnatori, ma molto funzionale per mettere in atto i protocolli sanitari anti contagio secondo le nuove normative ministeriali e federali: obbligo di Green Pass (esenti i minori di età inferiore ai 12 anni), la misurazione della temperatura, la compilazione delle autocertificazioni e il rilascio dei braccialetti per muoversi dentro il campo gara, a seconda della mansione svolta per conto dell’organizzazione e dei vari team.
Ciclocross di qualità in Val d’Agri con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
21961 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.
Il TPN è ritornato... più in forma che mai
Domenica nella cornice incantata della Valle d’Itria è andato in scena il primo atto del Trofeo dei Parchi Naturali, il più importante circuito nazionale delle ruote grasse
Partenza alla grande a Modica per il Mediterranea Mtb Challenge
Grande spettacolo con la quinta edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò che ha aperto le danze del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »