Archiviato un Trofeo dei Parchi Naturali si lavora già al prossimo, il diciannovesimo.
La challenge più longeva ed amata dagli appassionati del centro-sud Italia ritornerà il 20 Marzo con la prima tappa a Fondi (LT).
La Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi riproporrà un percorso più simile a quello delle prime edizioni, con minori difficoltà tecniche e più tratti pianeggianti lungo il lago.
Seconda e terza prova in Puglia, il 3 Aprile a Martina Franca (TA) per la Marathon Bosco delle Pianelle, il 24 Aprile a Ugento(LE) per l’atteso ritorno della Marathon del Salento.
Per la quarta e quinta tappa si scende nelle location più a sud.
L’8 Maggio a Letojanni (ME) per la Trinacria Race, il 15 Maggio a Reggio Calabria per la Aspromarathon.
Sesta e settima tappa alla scoperta dello spettacolo del Pollino. Il 5 Giugno a Castrovillari (CS) andrà in scena la Marathon degli Aragonesi, il 17 Luglio a Terranova del Pollino (PZ) si correrà la Marathon del Pollino.
L’ottava tappa sale in Campania, il 31 Luglio ci sarà la Granfondo Parco del Sele a Contursi Terme (Sa).
Penultima prova, la Sila Epic, il 28 Agosto a Camigliatello Silano (CS).
Ultima tappa, l’11 Settembre, a Colliano (SA) per la Marathon Monti Eremita e Marzano.
E poi… gran finale, tutto da scoprire.
Tocca restare sintonizzati, sarà ancora una volta un grandissimo Trofeo dei Parchi Naturali
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.