Ciclocross Campania

Il circuito Campania Cross ritrova Eboli il 14 novembre con l’evento CX Masseria del Cuccaro

,



campania cross 2021Un posto di rilievo nel calendario regionale del ciclocross campano è di certo occupato dal CX Masseria del Cuccaro in programma domenica 14 novembre ad Eboli.

L’enorme mole di lavoro del Bike&Sport Team ha rinnovato ancora una volta la passione per il ciclocross, disciplina che torna a far capolino ad Eboli dopo la felice esperienza datata gennaio 2018 quando avvenne la conclusione del Trofeo dei Tre Mari (ad oggi con la nuova denominazione di Mediterraneo Cross).

All’interno di questo meraviglioso polmone verde della masseria, alle porte di Eboli in contrada Melito, è stato ricavato un percorso permanente per il ciclismo fuoristrada: il tracciato ufficialmente misura circa 2200 metri, si presenta ondulato e prevalentemente sterrato.

Il circuito Campania Cross – spiega Pietro Amelia, responsabile settore fuoristrada FCI Campania - è stato voluto fortemente dal nostro comitato regionale campano della Federciclismo che ha rinverdito la tradizione del ciclocross che era ferma in Campania con poche gare e un numero esiguo di partecipanti. Grazie all'impegno di quattro società come la New Valley-Ciemme Sport, Bike&Sport Team, Rampikevoli e Vesuvio Mountain Bike siamo riusciti a mettere su un trofeo che si lega tutt’ora al Mediterraneo Cross che ha le due gare in comune di Puglianello e Torre del Greco. Siamo contenti che la prima tappa di Puglianello abbia avuto un buon successo di partecipazione e speriamo avvenga altrettanto domenica prossima presso la Masseria il Cuccaro.

Il programma generale dell’evento prevede alle 7:30 il ritrovo presso la Masseria del Cuccaro in via Melito e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti e allievi (30 minuti), la terza alle 11:10 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 12:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).

Info e iscrizioni al link https://mtbonline.it/Evento/2011
 
Il circuito Campania Cross ritrova Eboli il 14 novembre con l’evento CX Masseria del Cuccaro
1542 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »