Ciclocross Campania

Ciclocross Masseria del Cuccaro: ad Eboli in rampa di lancio il secondo appuntamento stagionale del Campania Cross

,



Campania CrossAd Eboli, il sodalizio Bike&Sport Team guidato da Luciano Forlenza è tutt’ora in piena e frenetica attività per organizzare nel migliore dei modi la seconda edizione del Ciclocross Masseria del Cuccaro.
In programma domenica 14 novembre, è la manifestazione di chiusura di tutte le iniziative in seno al Bike&Sport Team che ha come gara regina anche la Granfondo Parco del Sele che si svolge annualmente nell’ambito del Trofeo dei Parchi Naturali.

A poche ore dallo svolgimento, ci si appresta ad entrare nel vivo nella mattinata di domani presso la Masseria del Cuccaro, alle porte di Eboli, con le operazioni di verifica sportiva e tecnica (più le procedure di controllo anti Covid-19) a cui si sottoporranno i circa 90 iscritti dalla Campania ma anche dalle regioni vicine (Puglia, Basilicata e Calabria) per onorare il secondo appuntamento stagionale con il Campania Cross promosso dal comitato regionale FCI Campania.
Il tracciato misura circa 2200 metri, attraversa zone boschive ed è prevalentemente sterrato con salicendi continui e scalinate.

Il programma prevede alle 7:30 il ritrovo presso la Masseria del Cuccaro in via Melito e quattro fasce di partenza: la prima alle 10:00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti e allievi (30 minuti), la terza alle 11:10 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 12:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).
 
Ciclocross Masseria del Cuccaro: ad Eboli in rampa di lancio il secondo appuntamento stagionale del Campania Cross
1202 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »