Ciclocross Calabria

Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria

,


Domenica 28 novembre, presso il Parco Didattico Sportivo “IL RICCIO” sito in contrada Cona del Comune di Tarsia, provincia di Cosenza, ha inizio la stagione agonistica della specialità di ciclocross


Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
Sport inteso come fonte di svago, di divertimento e principale strumento di prevenzione verso patologie psico-fisiche, inoltre, permetterà di vivire una giornata coinvolgente per la popolazione, gli spettatori e gli atleti.
La prima Ciclocross dei due laghi "Esaro-Tarsia" è valevole come prova unica del Campionato Regionale, con l’assegnazione dei Punti Top Class.
Si svolgerà su un percorso integralmente sterrato comprendendo salite, discese, curve e ostacoli naturali/artificiali della lunghezza max di 2800 metri con un dislivello di 52 metri.

La gara è parte dell'evento “Sport e ragazzi” , il binomio indissolubile caratterizzante pure il Parco didattico sportivo “Il Riccio” che il Comitato Regionale Calabria della Federazione ciclistica italiana inaugurerà domenica 28 novembre .
Un impianto regionale di avviamento al Ciclismo, primo in Calabria, realizzato dal Settore tecnico giovanile.

Il programma della giornata prevede, alle 9:30, l’inaugurazione dell’impianto regionale di avviamento al Ciclismo e alle 10 il taglio del nastro del Campo gioco ciclismo a cura della Struttura tecnica regionale.
Sarà aperto ai bambini dai 4 ai 12 anni.

A seguire le gare riservate ai Giovanissimi “Team Relay” con il XVIII Memorial “Armando Gatto” e il Campionato regionale Ciclocross “1° Ciclocross dei Due laghi Esaro-Tarsia”.
Alle 13 la consegna delle medaglie della Federazione ciclistica italiana per meriti sportivi.

Scheda Evento e info
 
locandina
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
9405 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »