Mediterraneo Cross

Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione

,


L’Asd Belvedere-Ciclone si è messa in moto da parecchio tempo per riportare lo spettacolo del ciclocross a Belvedere Marittimo mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.


La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone che tiene molto non solo al successo di questa manifestazione ma anche nel fare propaganda alla propria attività fuoristrada in Calabria e in tutte le altre regioni del Sud Italia con il suo vivaio di esordienti, allievi, juniores e under 23.

La suggestiva location di Calabaia, a soli 700 metri dalla riviera, è pronta a fare da naturale scenario in un contesto di grande impatto che vuole coniugare il lato tecnico-agonistico con la bellezza del territorio circostante tra il mare e il borgo di Belvedere.
Con l'inizio delle gare previsto alle 10:00, il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.

Molti i partner a sostegno dell’evento che sicuramente non deluderà le attese sugli sterrati dell'Alto Tirreno Cosentino, perché la voglia e la volontà di fare non mancano da parte degli organizzatori capitanati da Filippo Gaglianone: In questi giorni stiamo eseguendo gli ultimi lavori sul percorso e per il quale ringraziamo il signor Clemente Avventuriera per il supporto che ci sta dando in loco nell’allestimento. Speriamo di superare i 200 iscritti e aspettiamo gli atleti del Sud Italia e perché no anche quelli del Centro-Nord visto che il Mediterraneo Cross, di cui facciamo parte da diversi anni, continua a migliorare in quantità e in qualità.

Info e iscrizioni al link https://mtbonline.it/Evento/2013-trofeo-citta-di-belvedere
 
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
2423 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »