Mediterraneo Cross

A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi

,
photo credits ©Davide Frangione


Riprende a pieno ritmo l’attività organizzativa della Lucania Bike in vista della seconda edizione del Trofeo Re Manfredi nella data del 12 dicembre a Palazzo San Gervasio


Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.

Ancora una volta al bosco comunale Fontetusio, con l'omonimo laghetto a farne da cornice e tra alberi secolari di aceri e di faggi, verrà ripristinato il percorso della passata edizione che si snoda per circa 2.300 metri tra ostacoli naturali e gimkane ma migliorato in alcuni settori.

Le iscrizioni per i tesserati FCI si possono perfezionare tramite il sistema federale del fattore K (Id Gara ) mentre i tesserati degli altri enti di promozione sportiva devono inviare una mail a lucaniabike@gmail.com inserendo i dati di ciascub tesserato. Per gli amatori il costo di iscrizione è di 15 euro da pagare al momento del ritiro del numero di gara e del chip cronometraggio (a cura dello staff di Mtbonline – Hotlaps).

“Rispetto allo prima edizione disputata nel mese di gennaio, è stato fatto un ulteriore passo in avanti e questo ripaga dei tanti sforzi fatti fino a questo momento. Un ringraziamento di cuore e doveroso alle istituzioni, ai collaboratori e ai volontari, a dimostrazione che stiamo facendo bene a livello organizzativo con tutte le nostre capacità” spiegano in una nota gli organizzatori della Lucania Bike che si avvalgono del patrocinio del comune di Palazzo San Gervasio, della Regione Basilicata e dell’egida del comitato regionale FCI Basilicata, oltre al supporto degli sponsor Palatium B&B, Latorraca, Oleandri Resort, B&B Mary, B&B Guest House e Welfar Suite.

Info tecniche complete al link https://mtbonline.it/Evento/2008-ii-trofeo-cx-re-manfredi---nazionale
 
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
photo credits Davide Frangione
1785 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »