Ciclocross Puglia

In porto la terza edizione del Cyclocross di Anna Bianca

,
photo credits ©Giulio Carbone



ASD Kalos LecceOrganizzato dalla ASD Kalos di Lecce sul percorso del nuovo campo scuola situato presso il centro sportivo Kick Off a Castromediano di Cavallino Lecce si è svolta lo scorso 26 dicembre la terza edizione del Cyclocross di Annabianca. L'evento è stato la giusta occasione per inaugurare la scuola di ciclismo federale.

Non abbiamo voluto fare parte di un challenge , cosa che avrebbe portato un consistente numero di atleti a partecipare alla manifestazione, perché non avevamo la certezza di riuscire a finire tutto in tempo, in quanto è da settembre che abbiamo preso la decisione di spostarci in questa nuova location, ma alla fine ce l'abbiamo fatta dice Udo Corrado direttore della scuola di ciclismo KALOS.

Su un percorso veloce ma impegnativo, con diverse variazioni di ritmo, che costringeva gli atleti a rilanciare la bicicletta per raggiungere massima visibilità e con difficoltà tecniche naturali e artificiali, realizzate ad oc per la scuola, che ad oggi conta una quarantina di allievi, gli atleti giunti a Lecce per festeggiare Santo Stefano e la Kalos, si sono dovuti impegnare ma al contempo si sono divertiti molto.

Ringraziamo tutti i partecipanti, compreso il Campione Italiano di Ciclocross Biagio Palmisano che ci ha onorato con la sua presenza, e diamo appuntamento al prossimo anno per qualcosa di più importante.

Hanno presenziato alla manifestazione l'assessore allo sport del comune di Cavallino Tony Palermo con la consigliera comunale Caterina Ricciato che hanno manifestato entusiasmo per l'attività della scuola KALOS.

I vincitori delle varie categorie sono stati:
G6 Vaglio Valter Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
Esordienti De Cillis Marco
Pol.Gaetano Cavallaro
Allievi Zollino Mattia Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
Donne A Fosco Jennifer Maglie Bike
Donne elite Puce Daniela Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
Donne u23 Negro Melissa Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
Elite Antonio Russo Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
Elite Master De Matteis Alessandro ciclisport 2000
Junior Andrea Sicuro Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
M1 Pesce Giuseppe KALOS LECCE
M2 Corsano Fabio KALOS LECCE
M3 Cattedra Cosimo Team Preview
M4 Angelini Ernesto Narducci Team
M5 Sicuro Salvatore Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali
M6 Palmisano Biagio Narducci Team
M7 Centonze Antonio Ciclistica Vernolese
M8 Vellitri Giuseppe Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali

CLASSIFICHE COMPLETE
In porto la terza edizione del Cyclocross di Anna Bianca
photo credits Giulio Carbone
8758 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »