Gran Prix Centro Italia MTB

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!

,



Gran Prix Centro Italia MTB GiovanileSi parte!Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento.
Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.

La speranza, di tutti, è che questa prolungata situazione sanitaria, non complichi ulteriormente la situazione.
All’interno del comitato organizzatore, delle società organizzatrici, degli sponsor, c’è tanta voglia di sport, di mountain bike, di divertimento.

Si parte il 27 marzo da Anagni (Fr), poi tappa a San Terenziano (frazione di Gualdo Cattaneo) il 10 aprile località in provincia di Perugia.
Il 1 maggio importante appuntamento ad Esanatoglia, in provincia di Macerata, considerato che la gara è abbinata al programma organizzativo del circuito internazionale dell’Italia Bike Cup.
Il circuito si concluderà in Toscana con le tappe di Scansano (Grosseto) e Barga (Lucca).
Abbiamo  intervistato uno degli organizzatori, Rossano Mazzieri, nonché componente del comitato del Gp Centro Italia Mtb Giovanile.

Ciao Rossano, buon anno e speriamo buona stagione.
Grazie, e giro il tutto anche a coloro che ci seguono con grande attenzione

Veniamo al circuito. Ci sono state particolari difficoltà nel predisporre il calendario?
Non ci sono stati particolari problematiche se nonche’ il Covid sta condizionando ancora molto l’organizzazione degli eventi, e quindi, abbiamo avuto alcune società che hanno preferito prendersi un anno di riflessione ed aspettare il miglioramento della situazione. Siamo comunque soddisfatti dell’ingresso della tappa di Anagni (FR) che sarà la novità del circuito 2022 e che aprirà ufficialmente il circuito

Novità sul regolamento?
Il regolamento rimane invariato. Negli anni è stato affinato e ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto

C'è stata qualche richiesta da parte di società nel voler entrare nel circuito?
La Mtb Ferentino Asd  è una società seria ed ha molta esperienza nell’organizzazione di eventi a livello nazionale. L’opportunità di entrare nel circuito ci fa onore e ci gratifica per la scelta fatta.

Pensi che le numerose gare in calendario possano influire sulla presenza di biker nel vostro circuito?
Considerato la folta presenza di gare in calendario, questa situazione penalizzerà un po’ tutti. Non solo il nostro circuito. Da parte nostra abbiamo la certezza che gli atleti e le società sanno cosa significa partecipare al GP Centro Italia Mtb Giovanile. Siamo riusciti negli anni a farci conoscere, a far conoscere il livello organizzativo delle gare ed abbiamo ricevuto sempre tante gratificazioni. Faremo come sempre del nostro meglio poi il peggio è per chi non partecipa. Sorride Rossano

Cosa ti aspetti da questa stagione?
Le aspettative sono tante. Di certo aver trovato la fiducia di un partner come la Value Farm Srl (www. Valuefarm.it), main sponsor delle maglie di leader del circuito, fa alzare ulteriormente le aspettative. Sapere che aziende di grande rispetto, di grande rilevanza ci appoggiano è segno di grande soddisfazione. Il motto della società è migliorare le performance. Un detto che calza a pennello nel nostro mondo, nel nostro circuito.  Riuscire ad interessare aziende che vogliono legare il loro nome al nostro circuito ci riempie di orgoglio ed è una spinta a fare ancora il massimo possibile. E’ un’azienda giovane che punta sulla sostenibilità come elemento distintivo per poter garantire un futuro migliore ai giovani, in ambito economico, sociale ed ambientale. Ovviamente un grazie a tutti gli sponsor che appoggiano le varie gare del circuito. Ci tengo anche a ringraziare i media che ci seguono con grande attenzione. Noi siamo pronti- conclude Rossano Mazzieri- Vi aspettiamo numerosi e seguiteci sulla nostra pagina facebook.


Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2021
27/03/2022 ANAGNI (Fr)
10/04/2022 San Terenziano (Pg)
01/05/2022 Esanatoglia (Mc)
08/05/2022 Scansano (Gr)
15/05/2022 Barga (Lu)
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
7831 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »