Gran Prix Centro Italia MTB

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!

,



Gran Prix Centro Italia MTB GiovanileSi parte!Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento.
Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.

La speranza, di tutti, è che questa prolungata situazione sanitaria, non complichi ulteriormente la situazione.
All’interno del comitato organizzatore, delle società organizzatrici, degli sponsor, c’è tanta voglia di sport, di mountain bike, di divertimento.

Si parte il 27 marzo da Anagni (Fr), poi tappa a San Terenziano (frazione di Gualdo Cattaneo) il 10 aprile località in provincia di Perugia.
Il 1 maggio importante appuntamento ad Esanatoglia, in provincia di Macerata, considerato che la gara è abbinata al programma organizzativo del circuito internazionale dell’Italia Bike Cup.
Il circuito si concluderà in Toscana con le tappe di Scansano (Grosseto) e Barga (Lucca).
Abbiamo  intervistato uno degli organizzatori, Rossano Mazzieri, nonché componente del comitato del Gp Centro Italia Mtb Giovanile.

Ciao Rossano, buon anno e speriamo buona stagione.
Grazie, e giro il tutto anche a coloro che ci seguono con grande attenzione

Veniamo al circuito. Ci sono state particolari difficoltà nel predisporre il calendario?
Non ci sono stati particolari problematiche se nonche’ il Covid sta condizionando ancora molto l’organizzazione degli eventi, e quindi, abbiamo avuto alcune società che hanno preferito prendersi un anno di riflessione ed aspettare il miglioramento della situazione. Siamo comunque soddisfatti dell’ingresso della tappa di Anagni (FR) che sarà la novità del circuito 2022 e che aprirà ufficialmente il circuito

Novità sul regolamento?
Il regolamento rimane invariato. Negli anni è stato affinato e ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto

C'è stata qualche richiesta da parte di società nel voler entrare nel circuito?
La Mtb Ferentino Asd  è una società seria ed ha molta esperienza nell’organizzazione di eventi a livello nazionale. L’opportunità di entrare nel circuito ci fa onore e ci gratifica per la scelta fatta.

Pensi che le numerose gare in calendario possano influire sulla presenza di biker nel vostro circuito?
Considerato la folta presenza di gare in calendario, questa situazione penalizzerà un po’ tutti. Non solo il nostro circuito. Da parte nostra abbiamo la certezza che gli atleti e le società sanno cosa significa partecipare al GP Centro Italia Mtb Giovanile. Siamo riusciti negli anni a farci conoscere, a far conoscere il livello organizzativo delle gare ed abbiamo ricevuto sempre tante gratificazioni. Faremo come sempre del nostro meglio poi il peggio è per chi non partecipa. Sorride Rossano

Cosa ti aspetti da questa stagione?
Le aspettative sono tante. Di certo aver trovato la fiducia di un partner come la Value Farm Srl (www. Valuefarm.it), main sponsor delle maglie di leader del circuito, fa alzare ulteriormente le aspettative. Sapere che aziende di grande rispetto, di grande rilevanza ci appoggiano è segno di grande soddisfazione. Il motto della società è migliorare le performance. Un detto che calza a pennello nel nostro mondo, nel nostro circuito.  Riuscire ad interessare aziende che vogliono legare il loro nome al nostro circuito ci riempie di orgoglio ed è una spinta a fare ancora il massimo possibile. E’ un’azienda giovane che punta sulla sostenibilità come elemento distintivo per poter garantire un futuro migliore ai giovani, in ambito economico, sociale ed ambientale. Ovviamente un grazie a tutti gli sponsor che appoggiano le varie gare del circuito. Ci tengo anche a ringraziare i media che ci seguono con grande attenzione. Noi siamo pronti- conclude Rossano Mazzieri- Vi aspettiamo numerosi e seguiteci sulla nostra pagina facebook.


Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2021
27/03/2022 ANAGNI (Fr)
10/04/2022 San Terenziano (Pg)
01/05/2022 Esanatoglia (Mc)
08/05/2022 Scansano (Gr)
15/05/2022 Barga (Lu)
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
3368 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »