Trinacria Race

Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni

,



Trinacria RaceSi avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone” (a quest’ultimo è dedicato il percorso breve).

L’edizione dello scorso anno ha dimostrato come la prova sia amatissima dagli appassionati regionali, ma l’obiettivo degli organizzatori è allargare il respiro della gara anche al Continente, confidando nella bellezza dei suoi percorsi che sono stati riconfermati per l’occasione.

Il lungo misura quindi 65 km per un dislivello di 2.380 metri, il medio è di 44 km per 1.500 metri ma ci sarà spazio anche per i meno allenati o che vogliono vivere la corsa come una passeggiata nella natura, attraverso il tracciato breve di 25 km per 900 metri. In questo modo si cerca quindi di accontentare ogni esigenza, per offrire una giornata di sport e divertimento all’aria aperta a misura di ogni biker.
La novità di quest’anno è costituita dal cambiamento dell’arrivo: non si entrerà più in contrada Borgo di Letojanni, ma si attraverserà un percorso all'interno del fiume di Letojanni con immissione nell'arenile della spiaggia ed arrivo sempre nel lungomare.

La campagna d’iscrizione per la gara, che è inserita nei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge oltre a formare una speciale combinata con l’Aspromarathon di Reggio Calabria, inizierà il 1° febbraio tramite la piattaforma MTBonline.it e per tutti gli appassionati sarà bene sbrigarsi perché per i primi 15 giorni le quote saranno a un prezzo scontato, a 35 euro; dal 16 febbraio inizieranno gli aumenti che arriveranno in prossimità della gara a 55 euro.
A tutti andrà uno speciale pacco gara comprendente un capo tecnico.
Alla quota di partecipazione vanno aggiunti 3 euro per il chip in loco.

Tanto altro c’è da raccontare sulla gara con il suo approssimarsi, a cominciare da una serie di importanti ospiti che hanno già garantito la loro presenza.
La manifestazione sarà svolta in ottemperanza alle disposizioni sanitarie in vigore.

Per informazioni:
Asd Special Bikers Elios Team tel. 329.7975472
Asd Leto Freebike “Piero Leone” tel 346.5314460
www.trinacriarace.it, info@trinacriarace.it
 
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
2283 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.


Altre Notizie »