Trinacria Race

Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni

,



Trinacria RaceSi avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone” (a quest’ultimo è dedicato il percorso breve).

L’edizione dello scorso anno ha dimostrato come la prova sia amatissima dagli appassionati regionali, ma l’obiettivo degli organizzatori è allargare il respiro della gara anche al Continente, confidando nella bellezza dei suoi percorsi che sono stati riconfermati per l’occasione.

Il lungo misura quindi 65 km per un dislivello di 2.380 metri, il medio è di 44 km per 1.500 metri ma ci sarà spazio anche per i meno allenati o che vogliono vivere la corsa come una passeggiata nella natura, attraverso il tracciato breve di 25 km per 900 metri. In questo modo si cerca quindi di accontentare ogni esigenza, per offrire una giornata di sport e divertimento all’aria aperta a misura di ogni biker.
La novità di quest’anno è costituita dal cambiamento dell’arrivo: non si entrerà più in contrada Borgo di Letojanni, ma si attraverserà un percorso all'interno del fiume di Letojanni con immissione nell'arenile della spiaggia ed arrivo sempre nel lungomare.

La campagna d’iscrizione per la gara, che è inserita nei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge oltre a formare una speciale combinata con l’Aspromarathon di Reggio Calabria, inizierà il 1° febbraio tramite la piattaforma MTBonline.it e per tutti gli appassionati sarà bene sbrigarsi perché per i primi 15 giorni le quote saranno a un prezzo scontato, a 35 euro; dal 16 febbraio inizieranno gli aumenti che arriveranno in prossimità della gara a 55 euro.
A tutti andrà uno speciale pacco gara comprendente un capo tecnico.
Alla quota di partecipazione vanno aggiunti 3 euro per il chip in loco.

Tanto altro c’è da raccontare sulla gara con il suo approssimarsi, a cominciare da una serie di importanti ospiti che hanno già garantito la loro presenza.
La manifestazione sarà svolta in ottemperanza alle disposizioni sanitarie in vigore.

Per informazioni:
Asd Special Bikers Elios Team tel. 329.7975472
Asd Leto Freebike “Piero Leone” tel 346.5314460
www.trinacriarace.it, info@trinacriarace.it
 
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
6531 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »