Trinacria Race

Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni

,



Trinacria RaceSi avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone” (a quest’ultimo è dedicato il percorso breve).

L’edizione dello scorso anno ha dimostrato come la prova sia amatissima dagli appassionati regionali, ma l’obiettivo degli organizzatori è allargare il respiro della gara anche al Continente, confidando nella bellezza dei suoi percorsi che sono stati riconfermati per l’occasione.

Il lungo misura quindi 65 km per un dislivello di 2.380 metri, il medio è di 44 km per 1.500 metri ma ci sarà spazio anche per i meno allenati o che vogliono vivere la corsa come una passeggiata nella natura, attraverso il tracciato breve di 25 km per 900 metri. In questo modo si cerca quindi di accontentare ogni esigenza, per offrire una giornata di sport e divertimento all’aria aperta a misura di ogni biker.
La novità di quest’anno è costituita dal cambiamento dell’arrivo: non si entrerà più in contrada Borgo di Letojanni, ma si attraverserà un percorso all'interno del fiume di Letojanni con immissione nell'arenile della spiaggia ed arrivo sempre nel lungomare.

La campagna d’iscrizione per la gara, che è inserita nei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge oltre a formare una speciale combinata con l’Aspromarathon di Reggio Calabria, inizierà il 1° febbraio tramite la piattaforma MTBonline.it e per tutti gli appassionati sarà bene sbrigarsi perché per i primi 15 giorni le quote saranno a un prezzo scontato, a 35 euro; dal 16 febbraio inizieranno gli aumenti che arriveranno in prossimità della gara a 55 euro.
A tutti andrà uno speciale pacco gara comprendente un capo tecnico.
Alla quota di partecipazione vanno aggiunti 3 euro per il chip in loco.

Tanto altro c’è da raccontare sulla gara con il suo approssimarsi, a cominciare da una serie di importanti ospiti che hanno già garantito la loro presenza.
La manifestazione sarà svolta in ottemperanza alle disposizioni sanitarie in vigore.

Per informazioni:
Asd Special Bikers Elios Team tel. 329.7975472
Asd Leto Freebike “Piero Leone” tel 346.5314460
www.trinacriarace.it, info@trinacriarace.it
 
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
1978 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.


Altre Notizie »