Beneficienza

Ritorna online l'asta benefica Regala un Sogno

,
photo credits ©Nicola Checcarelli - BiciDastrada.it


Cimeli dei campioni per beneficienza fino al 07 - 09 - 11 Febbraio 2022


Ritorna anche quest’anno, per la 10° volta consecutiva, l’asta benefica  “Regala un sogno” che accompagnerà, gli amanti del ciclismo e non solo, con oggetti prestigiosi provenienti dai campioni e campionesse del pedale.  Testimonial di quest’anno è Sonny Colbrelli, Campione Italiano 2021, Campione Europeo 2021 e vincitore della Parigi Roubaix 2021 che ha donato all’asta una sua maglia autografata di campione europeo.
Anche in una stagione difficile come questa si è riuscito a recuperare l’evento, promosso dal meccanico azzurro Enrico Pengo,  sul sito www.regalaunsogno.org fino al 07-09-11 Febbraio 2022 (come lo scorso anno ci saranno 3 sezioni che si concluderanno in giorni diversi).

Hanno aderito campioni e campionesse del ciclismo su strada, pista, ciclocross, mtb. Tra gli oggetti spiccano i nomi di campioni come Vincenzo Nibali, Peter Sagan, Matteo Trentin, Egan arley Bernal Gomez, Primož Roglič, Wout Van Aert, Alberto Contador e azzurri come Filippo Ganna, Marco Marcato, Damiano Caruso, Salvatore Puccio, Giacomo Nizzolo. Tra le donne troviamo le azzurre Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Francesca Baroni.  Importante anche il supporto della Federazione Ciclistica Italiana e dei teams e delle aziende che supportano l’asta con del materiale limited edition: ringraziamo Astoria, Scicon, Gaerne, Specialized, Northwave, FSA, MB Wear, GSG Cycling Wear.

L’asta supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap” di Camisano Vicentino (Vi). L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’ Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

Una parte del ricavato di quest’anno sarà devoluto anche quest’anno alla Fondazione Michele Scarponi, intitolata al grande campione marchigiano scomparso il 22 aprile del 2017.
La Fondazione si batte per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade ed è stata voluta fortemente dalla Famiglia di Michele.

Per info e lista completa visitare l’asta : www.regalaunsogno.org

Principali articoli in Asta :

LUNEDI’ 7-02-22 scadenza 1 tranche ore 22
Maglia azzurra Mondiali su pista, Maglia iridata Filippo Ganna, Maglia Vincenzo Nibali, Maglia iridata Elisa Balsamo, Maglia giro Egan Bernal, Maglia Marta Cavalli , Maglia Paolo Dybala Juventus, Specchio limited edition Specialized.

MERCOLEDI’ 09-02-22 scadenza 2 tranche ore 22
Maglia rosa Egan Bernal, Maglia Primoz Roglic, Maglia Wout Van Aert e Filippo Ganna, Scarpe autografate Giacomo Nizzolo, Maglia Ayuso.

VENERDI’ 11-02-22 scadenza 3 tranche ore 22
Maglia campione europeo Sonny Colbrelli, Scarpe autografate Filippo Ganna, Sella autografata Val di Sole W. V. Aert, Maglia Peter Sagan.
Wout Van Aert
Wout Van Aert - photo credits @Ilenia Lazzaro
Sonny Colbrelli
Sonny Colbrelli - photo credits @Ilenia Lazzaro
Ritorna online l'asta benefica Regala un Sogno
photo credits Nicola Checcarelli - BiciDastrada.it
7487 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »