Castro Legend Cup

Castro Legend Cup - X LEGEND d'Italia

,


Un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il prestigioso titolo


Domenica 23 ottobre 2022 l’ASD Ciclo Club Spongano organizzerà la 5^ edizione della CASTRO LEGEND CUP quest’anno finalissima di stagione “X LEGEND d’ITALIA”.
Una formula rispolverata nel panorama della MTB Nazionale ed ispirata alle ALL STAR e X Legend, un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il titolo di X LEGEND d’ ITALIA (sfida tra i trofei d’Italia).

QUALE SARA’ LA SFIDA
La competizione X LEGEND è una sfida tra tutti i trofei che si svolgono su tutto il territorio Nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Si rivolge a tutti gli atleti che nel corso dell’anno sportivo hanno preso parte e si siano classificati in posizione utile (primi 5 di categoria) e che potranno rappresentare e difendere i colori del proprio trofeo di appartenenza.
La X LEGEND si correrà solo sul percorso Marathon.
La sfida si correrà solo sul percorso Marathon (su distanze superiori ai 70 km) pertanto gli atleti che avranno accesso alla sfida accetteranno di percorrere il tracciato di gara più lungo. Eventuali variazioni di percorso degli atleti vanno comunicate prima della chiusura delle iscrizioni. Non si accettano cambi di tracciati di gara ad iscrizioni chiuse o il girono di gara, pena esclusione dell’atleta.

X LEGEND d’ITALIA sarà anche un’occasione di riscatto per coloro che si trovano in altre posizioni di classifica poiché prevede comunque dei premi in denaro per i primi cinque atleti di tutte le categorie sia per il percorso marathon che granfondo.
L’evento sarà soprattutto un’opportunità di incontro e di confronto tra gli organizzatori e i circuiti di tutta Italia.
L’adesione del trofeo non è onerosa, non comporta spese di nessun tipo ma solo l’impegno a fornire i nominativi e i contatti dei propri atleti abbonati, dei primi 5 atleti vincitori delle diverse categorie che potranno iscriversi ad un costo agevolato (vedi cap. costi) e di pubblicizzare nel corso dell’anno l’evento, la FINALISSIMA TRA I TROFEI!
L’organizzazione della X LEGEND vuole regalare a tutti gli atleti un grande evento di fine stagione a conclusione dei tantissimi trofei e campionati che si sono avuti su tutto il territorio nazionale. Sarà il giusto epilogo di una stagione di gare in MTB in tutta Italia.

FORMAZIONE DELLE GRIGLIE DI PARTENZA
Le griglie di partenza saranno formulate in base alla categoria di appartenenza e secondo un criterio di merito.
Ogni trofeo avrà la possibilità di schierare in griglia i primi 5 atleti di tutte le categorie. Potrà fare indossare la maglia di leader al primo di ogni categoria mentre il 2°,3°,4° e 5° di categoria posizionati in griglia di merito dovranno indossare un segno distintivo (es. fascia al braccio con colorazione/logo abbinata al proprio trofeo di appartenenza e riportante la categoria). La partecipazione è comunque aperta e libera a tutte le categorie agonistiche e amatoriali.

ATLETI POSIZIONATI NEI PRIMI 5 DI CATEGORIA IN PIU’ CIRCUITI
Gli atleti posizionati nei primi 5 posti di categoria in più di un circuito o trofeo dovranno rappresentare un solo trofeo a loro scelta.
Il posto che lasceranno vacante nel trofeo non scelto verrà occupato dall’atleta posizionato immediatamente dopo (si potrà scalare a questo proposito al 6°-7° ecc per ogni categoria).

Media Partners dell evento
MTBONLINE.it : https://www.mtbonline.it/
MTB GRANFONDO: https://www.mtbgranfondo.it/

Le organizzazioni dei trofei interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2022
Castro Legend Cup - X LEGEND d'Italia
2558 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »