Challenge Mtb XCP Puglia

A Ruvo di Puglia in archivio col segno più la Mediofondo All Bike Corgom e l’avvio del Challenge MTB XCP Puglia

,



Challenge XCP Puglia 2022Con un vistoso successo che ne ha premiato la validità sul piano organizzativo e della partecipazione, a Ruvo di Puglia ha avuto luogo la Mediofondo All Bike Corgom che ha di fatto aperto la stagione del fuoristrada e del Challenge Mtb XCP Puglia grazie agli ammirevoli sforzi del Team All Bike Ruvo di Puglia.

Coprendo due giri di un anello di circa 25 chilometri cadauno, sono stati 330 i partecipanti che si sono dati feroce battaglia sugli sterrati del parco dell'Alta Murgia e dell’Agro di Ruvo di Puglia.
Particolarmente applauditi i portacolori della Rolling Bike che hanno monopolizzato la corsa per tutta la sua durata grazie al duo Paolo Colonna (biker di Altamura, ex campione italiano dilettanti élite strada e azzurro ai Mondiali Marathon nel 2017) e Pierpaolo Ficara (ex professionista su strada siciliano) con quest’ultimo costretto a una sosta di 5 minuti per un problema alla ruota.
A Colonna il primato assoluto davanti al compagno di squadra Ficara (nonostante l’inconveniente meccanico), terzo gradino del podio al polivalente atleta di Corato Ivan Carrer (juniores in forza all’AC Dilettantistica Terra di Puglia) davanti agli altri inseguitori Alessio Zollino (under 23 della Cicli Sport 2000 Team) e a Nicola Pugliese del Team Eracle (a sua volta il migliore dei master, di recente vincitore dell’ultima tappa della prestigiosa Mountain Bike Race Lanzarote alle Canarie).
Al femminile ha avuto la meglio Ilenia Matilde Fulgido (atleta lucana del Cicloteam Valnoce) di pochissimo sulla corregionale Mara Parisi (UCD Rionero Il Velocifero), terza piazza per Daniela Fontanarosa (Mtb Club Bari).
I tanti consensi hanno confermato il successo di questa gara nuova nel panorama della mountain bike pugliese – spiegano gli organizzatori del Team All Bike Ruvo di Puglia capitanati da Michele Cesareo e Antonio Giaconella -. Una giornata di sport ad altissimi livelli, non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti che hanno aderito con entusiasmo alla nostra manifestazione, Noi come organizzatori ci abbiamo messo il cuore, loro ci hanno ricambiato con i sorrisi all'arrivo
 
VINCITORI DI CATEGORIA
Èlite uomini: Paolo Colonna (Rolling Bike)
Juniores: Ivan Carrer (AC Dilettantistica Terra di Puglia)
Under 23: Alessio Zollino (Ciclisport 2000 Team)
Èlite donne: Ilenia Matilde Fulgido (Cicloteam Valnoce)
Master donna 1: Mara Parisi (UCD Rionero Il Velocifero)
Master donna 2: Anna Ciccone (ASD Locorotondo)
Master donna 3: Daniela Fontanarosa (Mtb Club Bari)
Master junior: Dario Pisicchio (Team 7Zerozero33)
Elite sport: Marco Larossa (Team Larossa)
Master 1: Giacomo Scardigno (Team All Bike Ruvo di Puglia)
Master 2: Nicola Pugliese (Team Eracle)
Master 3: Giandomenico Martellotta (Team Preview Sei Sport)
Master 4: Pasquale Semeraro (New Cycling Team)
Master 5: Stefano Miniello (Labiciclettastore.it)
Master 6: Francesco Palmisano (Team Preview Sei Sport)
Master 7: Antonio Centonze (Ciclistica Vernolese)
Master 8: Pasquale Radogna (SC Casamassima)
A Ruvo di Puglia in archivio col segno più la Mediofondo All Bike Corgom e l’avvio del Challenge MTB XCP Puglia
4030 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »