Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN 2022 riparte il 20 Marzo, da Fondi

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


Novità: ritorno sul percorso "storico" intorno al Lago e nuovo evento Gravel, primo in assoluto nel Lazio


Trofeo dei Parchi Naturali 2022Il 20 Marzo, tra meno di trenta giorni, la challenge di mountain bike più amata e longeva d’Italia: il Trofeo dei Parchi Naturali, ripartirà da Fondi dove spegnerà le sue prime diciannove candeline. Prima delle dieci prove in calendario: la XXIV edizione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi è una gara storica presente sin dalla primissima edizione del Trofeo.
Sarà un salto nel passato per la Marathon, che difatti ritornerà sul percorso delle primissime edizioni, quando tra i lunghissimi sterrati a ridosso del lago di Fondi si sfidavano atleti di livello altissimo, tra cui il plurivittorioso Paolo Alberati vincitore di ben sei edizioni.

Sullo stesso percorso marathon di 58 km, con una partenza indipendente, potranno sfidarsi anche gli amanti del Gravel.
Sul percorso di Fondi i gravellisti potranno scorrazzare a tutta su un percorso veloce e non troppo impegnativo dal punto di vista tecnico, se non per pochi tratti di qualche centinaio di metri.

Se poi la pioggia dovesse far capolino sul percorso allora ci sarà ancor più da divertirsi e, magari, infangarsi come nelle gare di ciclocross del nord Europa.
Il 20 Marzo di certo tutti gli appassionati delle ruote grasse e del nuovo fenomeno Gravel non potranno mancare.

Non bastasse, il Camping Sant’Anastasia, campo base della manifestazione, è un luogo ideale per regalarsi un weekend di spensieratezza, anche per famiglie e accompagnatori.

Anche i più piccoli, nello specifico esordienti ed allievi potranno sfidarsi sul percorso XCO, a loro dedicato, di 18 km.

Il TPN 2022 riparte il 20 Marzo, da Fondi
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7534 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »