Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN 2022 riparte il 20 Marzo, da Fondi

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


Novità: ritorno sul percorso "storico" intorno al Lago e nuovo evento Gravel, primo in assoluto nel Lazio


Trofeo dei Parchi Naturali 2022Il 20 Marzo, tra meno di trenta giorni, la challenge di mountain bike più amata e longeva d’Italia: il Trofeo dei Parchi Naturali, ripartirà da Fondi dove spegnerà le sue prime diciannove candeline. Prima delle dieci prove in calendario: la XXIV edizione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi è una gara storica presente sin dalla primissima edizione del Trofeo.
Sarà un salto nel passato per la Marathon, che difatti ritornerà sul percorso delle primissime edizioni, quando tra i lunghissimi sterrati a ridosso del lago di Fondi si sfidavano atleti di livello altissimo, tra cui il plurivittorioso Paolo Alberati vincitore di ben sei edizioni.

Sullo stesso percorso marathon di 58 km, con una partenza indipendente, potranno sfidarsi anche gli amanti del Gravel.
Sul percorso di Fondi i gravellisti potranno scorrazzare a tutta su un percorso veloce e non troppo impegnativo dal punto di vista tecnico, se non per pochi tratti di qualche centinaio di metri.

Se poi la pioggia dovesse far capolino sul percorso allora ci sarà ancor più da divertirsi e, magari, infangarsi come nelle gare di ciclocross del nord Europa.
Il 20 Marzo di certo tutti gli appassionati delle ruote grasse e del nuovo fenomeno Gravel non potranno mancare.

Non bastasse, il Camping Sant’Anastasia, campo base della manifestazione, è un luogo ideale per regalarsi un weekend di spensieratezza, anche per famiglie e accompagnatori.

Anche i più piccoli, nello specifico esordienti ed allievi potranno sfidarsi sul percorso XCO, a loro dedicato, di 18 km.

Il TPN 2022 riparte il 20 Marzo, da Fondi
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7507 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »