Gravel

Lachlan Morton e Nathan Haas domani assieme a Eroica Caffè Padova

,


Lachlan Morton e Nathan Haas, i due atleti simbolo del mondo gravel, domani assieme a Eroica Caffè Padova e in diretta streaming


La “nouvelle vague” del gravel racing arriva a Padova con due dei suoi più iconici protagonisti, Lachlan Morton e Nathan Haas. I due ciclisti australiani saranno ospiti di Eroica Caffè mercoledì 2 marzo alle ore 21, raccontando il loro rivoluzionario modo di intendere e vivere il ciclismo professionista, portandolo, letteralmente, fuori dalle strade battute.
La Gravel Night, organizzata da fizik, sarà un informale evento, fatto di storie, aneddoti, idee e condivisioni, dedicato a tutto ciò che riguarda il gravel e a come i due atleti australiani lo stanno interpretando. 

Per chi non ha familiarità con la sua carriera fulminea, il ciclista del team EF Pro Cycling Lachlan Morton è un atleta scarpa fizik e uno dei corridori più singolari ad emergere dal mondo pro negli ultimi anni. Dai suoi numerosi record mondiali, fino all'Alt Tour della scorsa estate - una vittoriosa corsa in solitaria contro l'intero gruppo del Tour de France, trasferimenti inclusi - Lachlan è diventato il simbolo di tutti coloro che hanno deciso di interpretare il ciclismo, anche a livello professionistico, con assoluta libertà. 

Dopo dieci anni come professionista della strada, l'ex ciclista del team Cofidis Nathan Haas ha sostituito gli pneumatici da corsa con quelli larghi e ha costruito una nuova carriera come atleta gravel in solitaria, cimentandosi in alcune delle più difficili competizioni internazionali.

Durante la serata di Padova Lachlan e Nathan si confronteranno e racconteranno la loro visione e la loro storia, offrendo un punto di vista interessante su come il mondo del ciclismo sta cambiando, coinvolgendo in questa avventura un numero sempre più grande di appassionati.
Sarà possibile seguire la serata anche in diretta streaming al link https://youtu.be/TowjohmiPbE
Lachlan Morton e Nathan Haas domani assieme a Eroica Caffè Padova
15897 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »