Coppa Città di Albenga

La Specialized affianca il Comune nella Coppa Città di Albenga

,



Dopo l’apoteosi del via per l’Italia Bike Cup, vissuta a Verona, si prepara il ritorno della Coppa Città di Albenga-Memorial Domenico Pericoli, la tappa savonese che si svolgerà il 12 e 13 marzo prossimi e a pochi giorni dalla sua effettuazione non mancano le novità, a cominciare dalla partnership stretta con la Specialized Italia, un prestigioso marchio che ha deciso di sposare l’evento ligure promosso dall'amministrazione del Comune di Albenga in collaborazione con l'ucla1991.

Ciò favorirà anche la partecipazione dei ragazzi del team internazionale, che già in passato hanno scelto Albenga per una delle loro tappe di preparazione in vista dell’apertura della Coppa del Mondo, ci sarà quindi l’arrivo di campioni come l’ex iridato francese Jordan Sarrou, l’azzurro Gerhard Kerschbaumer e le stelle di primo ordine Laura Stigger (AUT), fresca vincitrice a Verona e la medaglia d'argento olimpica Sina Frei (SUI).

Oltre alla Specialized Italia bisogna dare atto anche a chi ha dato spazio per il ritorno dell’evento principe della Mtb ligure, a cominciare dal Comune di Albenga e ai numerosi partner quali SMP, ProAction, Dama Italian Sportswear, DRC, Mavic, BASECO.IT, Termotecnica Pericoli, Frantoio Pontedassio, Ravera Bio, Agriturismo Il Colletto, Autolavaggio Viscardi, Decathlon e l’agenzia fotografica UMDC che provvederà al servizio sulla due giorni di gare.

Confermato il percorso dello scorso anno, 4.5 km molto variegati con punte di pendenza che superano il 18%, con la prima metà prevalentemente in salita e la seconda in discesa.

Il programma prevede per il sabato le prove assolute, a cominciare dalla gara junior alle 10:30, alle 12:30 le categorie femminili e alle 14:30 la gara open maschile.
Alla domenica, le gare nazionali per le categorie giovanili e amatoriali, con lo start alle ore 8:30. Già aperte le iscrizioni, con prezzo fisso di 20 euro per le categorie Elite, U23 e Master e 10 euro per gli Junior.
Ricordiamo che non sarà possibile iscriversi nei giorni di gara.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com
 
La Specialized affianca il Comune nella Coppa Città di Albenga
16230 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »