XCO Campania

XC Masseria del Cuccaro: dopo due edizioni consecutive di stop, finalmente si riparte!

,



X-Contry 2022Sui Monti di Eboli, in Contrada Melito, si scaldano i motori in vista della ripartenza della mountain bike campana che avrà il suo clou domenica 6 marzo.
La macchina organizzativa della sesta edizione della XC Masseria del Cuccaro si è attivata da giorni ed è pronta ad assicurare il massimo dell’efficienza grazie al tandem collaudato Bike&Sport Team (Luciano Forlenza e Ciro Tafuri in cabina di regia) e Masseria del Cuccaro (titolare Luca Petrone), con la supervisione del settore fuoristrada FCI Campania presieduto da Pietro Amelia.

Attesi 200 partecipanti in una manifestazione tanto attesa che contribuisce a ristabilire il clima di normalità dopo due edizioni consecutive di stop a causa della pandemia.
Il circuito misura 4,5 chilometri tutto sterrato e ondulato all’interno dell’agriturismo e la gara è anche prova di campionato regionale cross country FCI Campania (titolo che si assegna su più manifestazioni in calendario coincidenti con le altre sette gare del circuito X-Country).

A seguito dell’elevato numero di adesioni e per garantire una competizione in sicurezza, gli organizzatori hanno previsto ben quattro partenze con il cronoprogramma aggiornato: esordienti e allievi alle 9:00 (45 minuti di gara); juniores, donne tutte, master junior e master 4-5-6-7-8 alle 10:00 (1 ora); élite, under 23, élite sport e master 1-2-3 alle 11:15 (1 ora), a seguire partenza e-bike (30 minuti).

A fine gara previste le premiazioni della singola gara ai primi tre di ogni categoria mentre per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader sia per gli agonisti che per gli amatori, a loro volta suddivisi in fascia 1 (èlite sport-M1-M2-M3), fascia 2 (M4-M5), fascia 3 (M6-M7-M8) e donne (unica).
 
XC Masseria del Cuccaro: dopo due edizioni consecutive di stop, finalmente si riparte!
5949 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »