XCO Campania

XC Masseria del Cuccaro: dopo due edizioni consecutive di stop, finalmente si riparte!

,



X-Contry 2022Sui Monti di Eboli, in Contrada Melito, si scaldano i motori in vista della ripartenza della mountain bike campana che avrà il suo clou domenica 6 marzo.
La macchina organizzativa della sesta edizione della XC Masseria del Cuccaro si è attivata da giorni ed è pronta ad assicurare il massimo dell’efficienza grazie al tandem collaudato Bike&Sport Team (Luciano Forlenza e Ciro Tafuri in cabina di regia) e Masseria del Cuccaro (titolare Luca Petrone), con la supervisione del settore fuoristrada FCI Campania presieduto da Pietro Amelia.

Attesi 200 partecipanti in una manifestazione tanto attesa che contribuisce a ristabilire il clima di normalità dopo due edizioni consecutive di stop a causa della pandemia.
Il circuito misura 4,5 chilometri tutto sterrato e ondulato all’interno dell’agriturismo e la gara è anche prova di campionato regionale cross country FCI Campania (titolo che si assegna su più manifestazioni in calendario coincidenti con le altre sette gare del circuito X-Country).

A seguito dell’elevato numero di adesioni e per garantire una competizione in sicurezza, gli organizzatori hanno previsto ben quattro partenze con il cronoprogramma aggiornato: esordienti e allievi alle 9:00 (45 minuti di gara); juniores, donne tutte, master junior e master 4-5-6-7-8 alle 10:00 (1 ora); élite, under 23, élite sport e master 1-2-3 alle 11:15 (1 ora), a seguire partenza e-bike (30 minuti).

A fine gara previste le premiazioni della singola gara ai primi tre di ogni categoria mentre per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader sia per gli agonisti che per gli amatori, a loro volta suddivisi in fascia 1 (èlite sport-M1-M2-M3), fascia 2 (M4-M5), fascia 3 (M6-M7-M8) e donne (unica).
 
XC Masseria del Cuccaro: dopo due edizioni consecutive di stop, finalmente si riparte!
10762 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Brugherio incorona i suoi eroi al Parco Increa
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: trionfi di Pezzo Rosola juniores, Azzetti donne juniores, Viezzi U23, Ferri donne U23, Casasola elite donne, Fontana elite. Duelli mozzafiato al Parco Increa
Gli Amatori aprono lo spettacolo Tricolore a Brugherio
Scopri i vincitori delle gare amatoriali ai Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio. Oltre 250 atleti in gara sul tracciato ghiacciato del Parco Increa. Risultati Elite, Master e donne con sorprese epiche
Campionati Italiani Ciclocross 2026: Bertolini, Fontana e le Stelle Pronti a Brugherio
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: Bertolini e Fontana sfidano Agostinacchio. Programma gare, protagonisti Elite, Under 23 e Juniores. Diretta Rai Sport e streaming.
Gran Premio Guerciotti e Brugherio CX International: spettacolo al Parco Increa
Al Parco Increa torna il Gran Premio Guerciotti con il Brugherio CX International: percorso tecnico, titoli tricolori e grande spettacolo
Tricolori Giovanili Ciclocross 2026: Vince lo Spettacolo a Castello Roganzuolo
Scopri i vincitori dei Campionati Italiani Giovanili Ciclocross 2026 a Castello Roganzuolo: Peretti, Mario, Vottero e altri dominano tra ghiaccio e olivi. Oltre 4500 spettatori per un evento sostenibile e spettacolare
San Fior lancia la sfida della sostenibilità al ciclismo nazionale
Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross 2026 a San Fior (TV): fiori sostenibili, gadget riciclati e impegno ambientale. Un modello per il ciclismo italiano il 3-4 gennaio


Altre Notizie »