XCO Puglia

Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello

,



La passione per il ciclismo ad Alberobello è risaputa in tutti i settori: dalla strada al fuoristrada senza trascurare l’attività giovanile.
Ogni anno, la prima domenica di marzo (giorno 6, domani) l’attesa è giustificata per un tipo di manifestazione dagli alti contenuti tecnici e spettacolari.

Si tratta della cronocoppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano che rientra nei circuiti Challenge Mtb XCO Puglia e We Are in Puglia (ristretto solo alle categorie esordienti e allievi) ed è ambientata come tradizione nella location del Camping Bosco Selva.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale alberobellese, il Team Eracle sta lavorando attivamente nel dietro le quinte con la solita passione che la contraddistingue affinchè non si tralasci il minimo dettaglio per poter regalare ai partecipanti e agli addetti ai lavori della mountain bike pugliese un perfetto binomio tra sport e solidarietà.
Tempo permettendo – spiega Ivan Palmisano a nome dell’Asd Eracle – siamo comunque pronti ad accogliere i partecipanti che si potranno immergere nei tratti suggestivi della campagna alberobellese ed affrontare i single track che il Bosco Selva ci regala. Grazie ai nostri sponsor che ci supportano e un ringraziamento speciale alla nostra delegazione FFC di Alberobello per sostenere la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica con i proventi delle iscrizioni devoluti per questa missione a favore della ricerca.

LA CRONOCOPPIE AI “RAGGI-X”: PERCORSO E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Con partenza alle 9:00, la cronometro si svolgerà su un percorso misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese. Da coprire un giro di 17,5 chilometri (dislivello 298 metri) con l’attraversamento di tratturi caratteristici del territorio. Aperta ad agonisti ed amatori, per la stesura della classifica finale a tempo, la cronocoppie terrà conto per regolamento della somma dell’età di ciascun componente del tandem: fascia A (33 – 37 anni), B (38 - 60 anni), C (61 - 80 anni), D (81 - 100 anni), E (101 – 120 anni), F (superiore ai 120 anni), G (femminile) e H (mista). Solo per esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite, le coppie di queste categorie devono essere formate da atleti appartenenti alla stessa categoria. Eventuali coppie formate da atleti di categorie diverse rientrano in quella superiore per la classifica.

Le coppie possono essere formate da atleti iscritti a società diverse e il numero massimo di ammissione alla gara è pari a 180. Ai partecipanti del Trofeo Eracle sono previsti 20 punti bonus per la classifica del circuito Challenge Mtb XCO Puglia.
 
Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello
5322 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »