XCO Puglia

Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello

,



La passione per il ciclismo ad Alberobello è risaputa in tutti i settori: dalla strada al fuoristrada senza trascurare l’attività giovanile.
Ogni anno, la prima domenica di marzo (giorno 6, domani) l’attesa è giustificata per un tipo di manifestazione dagli alti contenuti tecnici e spettacolari.

Si tratta della cronocoppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano che rientra nei circuiti Challenge Mtb XCO Puglia e We Are in Puglia (ristretto solo alle categorie esordienti e allievi) ed è ambientata come tradizione nella location del Camping Bosco Selva.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale alberobellese, il Team Eracle sta lavorando attivamente nel dietro le quinte con la solita passione che la contraddistingue affinchè non si tralasci il minimo dettaglio per poter regalare ai partecipanti e agli addetti ai lavori della mountain bike pugliese un perfetto binomio tra sport e solidarietà.
Tempo permettendo – spiega Ivan Palmisano a nome dell’Asd Eracle – siamo comunque pronti ad accogliere i partecipanti che si potranno immergere nei tratti suggestivi della campagna alberobellese ed affrontare i single track che il Bosco Selva ci regala. Grazie ai nostri sponsor che ci supportano e un ringraziamento speciale alla nostra delegazione FFC di Alberobello per sostenere la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica con i proventi delle iscrizioni devoluti per questa missione a favore della ricerca.

LA CRONOCOPPIE AI “RAGGI-X”: PERCORSO E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Con partenza alle 9:00, la cronometro si svolgerà su un percorso misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese. Da coprire un giro di 17,5 chilometri (dislivello 298 metri) con l’attraversamento di tratturi caratteristici del territorio. Aperta ad agonisti ed amatori, per la stesura della classifica finale a tempo, la cronocoppie terrà conto per regolamento della somma dell’età di ciascun componente del tandem: fascia A (33 – 37 anni), B (38 - 60 anni), C (61 - 80 anni), D (81 - 100 anni), E (101 – 120 anni), F (superiore ai 120 anni), G (femminile) e H (mista). Solo per esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite, le coppie di queste categorie devono essere formate da atleti appartenenti alla stessa categoria. Eventuali coppie formate da atleti di categorie diverse rientrano in quella superiore per la classifica.

Le coppie possono essere formate da atleti iscritti a società diverse e il numero massimo di ammissione alla gara è pari a 180. Ai partecipanti del Trofeo Eracle sono previsti 20 punti bonus per la classifica del circuito Challenge Mtb XCO Puglia.
 
Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello
5654 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »