Gran Prix Centro Italia MTB

Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia MTBInformazioni utili per la gara del 27 marzo in quel di Anagni
Manca veramente poco per il via ufficiale dell’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che propone quest’anno cinque prove, e che scatterà con la gara allestita dall’Mtb Ferentino.
La presidentessa Ornella Armantini ci indica alcune situazioni organizzative molto importanti.
La prima notizia riguarda le verifiche tessere ed il breefing che viene spostato in un locale a fianco della parrocchia. Abbiamo predisposto un tracciato di 3500 metri con il primo tratto di 600 metri, in leggera salita, tutto in asfalto. Di seguito il percorso è tutto di vero cross country, con tratti in singl track, contropendenze, tratti tecnici dove bisogna saper guidare molto bene il proprio mezzo meccanico. E tutto questo all’interno del bosco adiacente alla zona d’arrivo. Ci saranno due aree box, molto vicine l’una dall’altra. Le abbiamo posizionate in modo, che in caso di foratura, tutti i biker hanno la possibilità di utilizzare la feed zone, senza spingere troppo la bici. E’ un percorso divertente e tecnico.

La stessa Ornella ci spiega
Sabato c’è la possibilità di provare il percorso. L’unica attenzione che riportiamo ai biker, ed agli accompagnatori, essendo un passaggio importante della viabilità locale, i 600 metri in asfalto non possiamo chiuderli. Quindi porre molta attenzione e rispettiamo il codice della strada. Vi aspettiamo numerosi.

La competizione si disputerà in zona Pantanello di Anagni.

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)




 
Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
6723 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »