Gran Prix Centro Italia MTB

Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia MTBInformazioni utili per la gara del 27 marzo in quel di Anagni
Manca veramente poco per il via ufficiale dell’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che propone quest’anno cinque prove, e che scatterà con la gara allestita dall’Mtb Ferentino.
La presidentessa Ornella Armantini ci indica alcune situazioni organizzative molto importanti.
La prima notizia riguarda le verifiche tessere ed il breefing che viene spostato in un locale a fianco della parrocchia. Abbiamo predisposto un tracciato di 3500 metri con il primo tratto di 600 metri, in leggera salita, tutto in asfalto. Di seguito il percorso è tutto di vero cross country, con tratti in singl track, contropendenze, tratti tecnici dove bisogna saper guidare molto bene il proprio mezzo meccanico. E tutto questo all’interno del bosco adiacente alla zona d’arrivo. Ci saranno due aree box, molto vicine l’una dall’altra. Le abbiamo posizionate in modo, che in caso di foratura, tutti i biker hanno la possibilità di utilizzare la feed zone, senza spingere troppo la bici. E’ un percorso divertente e tecnico.

La stessa Ornella ci spiega
Sabato c’è la possibilità di provare il percorso. L’unica attenzione che riportiamo ai biker, ed agli accompagnatori, essendo un passaggio importante della viabilità locale, i 600 metri in asfalto non possiamo chiuderli. Quindi porre molta attenzione e rispettiamo il codice della strada. Vi aspettiamo numerosi.

La competizione si disputerà in zona Pantanello di Anagni.

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)




 
Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
6209 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »