Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
Fabio Balbi,
Informazioni utili per la gara del 27 marzo in quel di Anagni
Manca veramente poco per il via ufficiale dell’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che propone quest’anno cinque prove, e che scatterà con la gara allestita dall’Mtb Ferentino.
La presidentessa Ornella Armantini ci indica alcune situazioni organizzative molto importanti. La prima notizia riguarda le verifiche tessere ed il breefing che viene spostato in un locale a fianco della parrocchia. Abbiamo predisposto un tracciato di 3500 metri con il primo tratto di 600 metri, in leggera salita, tutto in asfalto. Di seguito il percorso è tutto di vero cross country, con tratti in singl track, contropendenze, tratti tecnici dove bisogna saper guidare molto bene il proprio mezzo meccanico. E tutto questo all’interno del bosco adiacente alla zona d’arrivo. Ci saranno due aree box, molto vicine l’una dall’altra. Le abbiamo posizionate in modo, che in caso di foratura, tutti i biker hanno la possibilità di utilizzare la feed zone, senza spingere troppo la bici. E’ un percorso divertente e tecnico.
La stessa Ornella ci spiega Sabato c’è la possibilità di provare il percorso. L’unica attenzione che riportiamo ai biker, ed agli accompagnatori, essendo un passaggio importante della viabilità locale, i 600 metri in asfalto non possiamo chiuderli. Quindi porre molta attenzione e rispettiamo il codice della strada. Vi aspettiamo numerosi.
La competizione si disputerà in zona Pantanello di Anagni.
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.