Promozione

Varano Bike Kids

,



Varano BikeDecolla l’attività giovanissimi 2022 del team Leo Costructions Salis Bike con le gare del calendario Challenge Giovanissimi Salento, e con l’organizzazione della gara Meeting Regionale Puglia, short track in mtb del 9 aprile a San Pietro Vernotico.
La 3^ prova della challenge, la Varano Bike Kids, ha riacceso l’entusiasmo dei piccoli iscritti alla scuola ciclismo, dei genitori e degli sponsor che da sempre sostengono le iniziative dell’associazione a favore dei bambini.
In un periodo di preoccupazioni che perdura da qualche anno, diventa importante donare attraverso lo sport momenti di svago e di piacere all’aria aperta stando a contatto con la natura.

L’associazione da oltre 10 anni cura settimanalmente momenti di allenamento e di sane passeggiate in bici con gli iscritti, oltre appunto all’organizzazione di eventi riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, come questo del 9 aprile.
La Varano Bike Kids si terrà sul percorso ricavato in un terreno l’adiacente piazza Domenico Modugno.
Qui si daranno appuntamento piccoli ciclisti provenienti da tutta la Puglia. Appena 500 metri di sterrato decisamente tecnico, con brevi discese e salite,in buona parte all’ombra degli altissimi alberi di pioppo che caratterizzano il luogo.
Le categorie in gara saranno:  giovanissimi, minibiker e promozionale.

Ogni partecipante riceverà una medaglia e altri gadget, le società classificate invece una coppa. Ospite dell’evento Elio Aggiano, ciclista professionista con una lunga carriera ricca di esperienze straordinarie al fianco di grandi campioni come Marco Pantani, Mario Cipollini, Michele Scarponi e tanti altri.
5 Giri d’Italia, un Tour de France, 4 Vuelta a Espana, 6 Milano-Sanremo, 2 Giri delle Fiandre, una Parigi-Roubaix, una Liegi-Bastogne-Liegi, due Giri di Lombardia, un campionato mondiale a Middlesbroug.
Sarà proprio Aggiano a premiare i giovani, piccoli atleti pugliesi e futuro del pedale.

Un bel pomeriggio di primavera per tutti, anche per coloro che assisteranno da semplici spettatori e magari curiosi di voler conoscere l'avventuroso ed emozionante mondo della mountain bike e del ciclismo in generale.
Appuntamento quindi a sabato 9 aprile 2022 alle ore 16:00 a San Pietro Vernotico (Br) per la Varano Bike Kids.
 
Varano Bike Kids
2741 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »