Promozione

Varano Bike Kids

,



Varano BikeDecolla l’attività giovanissimi 2022 del team Leo Costructions Salis Bike con le gare del calendario Challenge Giovanissimi Salento, e con l’organizzazione della gara Meeting Regionale Puglia, short track in mtb del 9 aprile a San Pietro Vernotico.
La 3^ prova della challenge, la Varano Bike Kids, ha riacceso l’entusiasmo dei piccoli iscritti alla scuola ciclismo, dei genitori e degli sponsor che da sempre sostengono le iniziative dell’associazione a favore dei bambini.
In un periodo di preoccupazioni che perdura da qualche anno, diventa importante donare attraverso lo sport momenti di svago e di piacere all’aria aperta stando a contatto con la natura.

L’associazione da oltre 10 anni cura settimanalmente momenti di allenamento e di sane passeggiate in bici con gli iscritti, oltre appunto all’organizzazione di eventi riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, come questo del 9 aprile.
La Varano Bike Kids si terrà sul percorso ricavato in un terreno l’adiacente piazza Domenico Modugno.
Qui si daranno appuntamento piccoli ciclisti provenienti da tutta la Puglia. Appena 500 metri di sterrato decisamente tecnico, con brevi discese e salite,in buona parte all’ombra degli altissimi alberi di pioppo che caratterizzano il luogo.
Le categorie in gara saranno:  giovanissimi, minibiker e promozionale.

Ogni partecipante riceverà una medaglia e altri gadget, le società classificate invece una coppa. Ospite dell’evento Elio Aggiano, ciclista professionista con una lunga carriera ricca di esperienze straordinarie al fianco di grandi campioni come Marco Pantani, Mario Cipollini, Michele Scarponi e tanti altri.
5 Giri d’Italia, un Tour de France, 4 Vuelta a Espana, 6 Milano-Sanremo, 2 Giri delle Fiandre, una Parigi-Roubaix, una Liegi-Bastogne-Liegi, due Giri di Lombardia, un campionato mondiale a Middlesbroug.
Sarà proprio Aggiano a premiare i giovani, piccoli atleti pugliesi e futuro del pedale.

Un bel pomeriggio di primavera per tutti, anche per coloro che assisteranno da semplici spettatori e magari curiosi di voler conoscere l'avventuroso ed emozionante mondo della mountain bike e del ciclismo in generale.
Appuntamento quindi a sabato 9 aprile 2022 alle ore 16:00 a San Pietro Vernotico (Br) per la Varano Bike Kids.
 
Varano Bike Kids
6860 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »