Trofeo dei Parchi Naturali

Tutto pronto per la prima del TPN2022

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 20 Marzo la colorata carovana del Trofeo dei Parchi Naturali ripartirà a tutta velocità sulle sponde bianche e veloci del Lago di Fondi (LT).
I bikers potranno confrontarsi su due percorsi: un marathon da 58 km, aperto anche alle bici gravel, e un point to point da 45 km.
La 24° edizione della Marathon sarà una gara tiratissima, adatta a tutti, aperta ad ogni risultato, dove potranno dire la loro anche gli atleti con più esperienza su strada, più a loro agio nello spingere lunghi rapporti per due ore consecutive.

Tra i nomi più attesi a contendersi il primo podio stagionale della challenge più longeva d’Italia ci saranno Giuseppe Pellegrino, new entry del Torpado Factory Team, che vorrà iniziare bene la sua nuova avventura, e Luigi D’Amico, Bike & Sport, voglioso di rifarsi dopo una passata stagione con risultati un po' troppo alterni.

Naturalmente occhio ai soliti noti: Ferritto del Team Giannini, Sirica del Pit Stop Racing Team, Capponi della Pro Bike e attenzione agli outsider Mignoli, Bike & Sport, Clemente, Ciclistica Oliveto Citra, Pugliese e Semeraro del Team Eracle.

Tra le donne le favorite sono Sabrina di Lorenzo della probike e la lucana Mara Parisi del Rionero il Velocifero.

Qui tutte le Info della gara
Tutto pronto per la prima del TPN2022
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
10889 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »