X-Country

A Oliveto Citra via ai preparativi per la terza edizione della XC Piano Canale

,



È avviata ai nastri di partenza la terza edizione della XC Piano Canale: per la data di domenica 10 aprile, di nuovo in moto l’organizzazione dell’Asd Ciclistica Oliveto Citra in vista del secondo appuntamento stagionale in Campania dedicato alla mountain bike cross country in seno al circuito X-Country.

L’appellativo della gara di Piano Canale è riconducibile all'omonima località sui monti di Oliveto Citra, a quota 870 metri sul livello del mare, e fa parte del Parco dei Monti Picentini: è questo lo scenario in cui è stato allestito il percorso ad anello di 4,5 chilometri.
Un evento importante che il presidente della società organizzatrice Rocchino Palcera ed i suoi collaboratori stanno organizzando nei minimi particolari: Il nostro è un luogo dove ci alleniamo spesso e a parte la Marathon che organizziamo a Colliano, non potevamo non dedicarci a quest’altro evento in questo bellissimo posto. Piano Canale è un pianoro che si sviluppa su un diametro di un paio di chilometri e abbiamo pensato che era proprio adatto a una cross country. L'impegno profuso è stato grande nelle due edizioni passate ma siamo sicuri di poter presentare un grande evento

A Oliveto Citra è quasi tutto pronto per una gara che promette interesse e partecipazione da parte di tutti gli iscritti.

ISCRIZIONI E MODALITA’
Iscrizioni fattore K (Id Gara161157) entro venerdì 8 aprile. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, rifornimenti e assistenza medica. L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
• per i tesserati FCI iscrizione Fattore K ID 161157 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it
• per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it

https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
 
A Oliveto Citra via ai preparativi per la terza edizione della XC Piano Canale
5857 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »