A Oliveto Citra via ai preparativi per la terza edizione della XC Piano Canale
Luca Alò,
È avviata ai nastri di partenza la terza edizione della XC Piano Canale: per la data di domenica 10 aprile, di nuovo in moto l’organizzazione dell’Asd Ciclistica Oliveto Citra in vista del secondo appuntamento stagionale in Campania dedicato alla mountain bike cross country in seno al circuito X-Country.
L’appellativo della gara di Piano Canale è riconducibile all'omonima località sui monti di Oliveto Citra, a quota 870 metri sul livello del mare, e fa parte del Parco dei Monti Picentini: è questo lo scenario in cui è stato allestito il percorso ad anello di 4,5 chilometri.
Un evento importante che il presidente della società organizzatrice Rocchino Palcera ed i suoi collaboratori stanno organizzando nei minimi particolari: Il nostro è un luogo dove ci alleniamo spesso e a parte la Marathon che organizziamo a Colliano, non potevamo non dedicarci a quest’altro evento in questo bellissimo posto. Piano Canale è un pianoro che si sviluppa su un diametro di un paio di chilometri e abbiamo pensato che era proprio adatto a una cross country. L'impegno profuso è stato grande nelle due edizioni passate ma siamo sicuri di poter presentare un grande evento
A Oliveto Citra è quasi tutto pronto per una gara che promette interesse e partecipazione da parte di tutti gli iscritti.
ISCRIZIONI E MODALITA’
Iscrizioni fattore K (Id Gara161157) entro venerdì 8 aprile. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, rifornimenti e assistenza medica. L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
• per i tesserati FCI iscrizione Fattore K ID 161157 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it
• per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.