X-Country

A Oliveto Citra via ai preparativi per la terza edizione della XC Piano Canale

,



È avviata ai nastri di partenza la terza edizione della XC Piano Canale: per la data di domenica 10 aprile, di nuovo in moto l’organizzazione dell’Asd Ciclistica Oliveto Citra in vista del secondo appuntamento stagionale in Campania dedicato alla mountain bike cross country in seno al circuito X-Country.

L’appellativo della gara di Piano Canale è riconducibile all'omonima località sui monti di Oliveto Citra, a quota 870 metri sul livello del mare, e fa parte del Parco dei Monti Picentini: è questo lo scenario in cui è stato allestito il percorso ad anello di 4,5 chilometri.
Un evento importante che il presidente della società organizzatrice Rocchino Palcera ed i suoi collaboratori stanno organizzando nei minimi particolari: Il nostro è un luogo dove ci alleniamo spesso e a parte la Marathon che organizziamo a Colliano, non potevamo non dedicarci a quest’altro evento in questo bellissimo posto. Piano Canale è un pianoro che si sviluppa su un diametro di un paio di chilometri e abbiamo pensato che era proprio adatto a una cross country. L'impegno profuso è stato grande nelle due edizioni passate ma siamo sicuri di poter presentare un grande evento

A Oliveto Citra è quasi tutto pronto per una gara che promette interesse e partecipazione da parte di tutti gli iscritti.

ISCRIZIONI E MODALITA’
Iscrizioni fattore K (Id Gara161157) entro venerdì 8 aprile. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, rifornimenti e assistenza medica. L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
• per i tesserati FCI iscrizione Fattore K ID 161157 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it
• per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it

https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
 
A Oliveto Citra via ai preparativi per la terza edizione della XC Piano Canale
1517 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »