Internazionali d’Italia Series

Per Hatherly c’è Nalles prima del Brasile: Non vedo l’ora

,


Il 26enne sudafricano, vincitore quest’anno a Chelva, fa rotta su Internazionali d’Italia Series per cercare la seconda affermazione stagionale in una prova HC. “Nalles occasione perfetta per testarmi. E a giugno sarò anche a La Thuile”


Internazionali d’Italia SeriesNel suo Sudafrica è in corso la ABSA Cape Epic, la più importante gara a tappe in Mountain Bike, ma Alan Hatherly ha scelto il Marlene Südtirol Sunshine Race, la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 2 aprile a Nalles (BZ), per testare le sue ambizioni in vista dell’esordio in Coppa del Mondo in Brasile.

Il 26enne del Team Cannondale Factory ha un conto aperto con l’appuntamento altoatesino: nel 2021 non riuscì infatti ad esprimersi al suo meglio a causa di qualche problema allo stomaco. Tuttavia, il 2022 di Hatherly è iniziato nel migliore dei modi, con un’importante affermazione a Chelva, in Spagna, in un appuntamento UCI HC, la stessa categoria del Marlene Südtirol Sunshine Race.

Il mio stato di forma è molto buono. Sono riuscito a fare un’eccellente preparazione pre-stagionale e a crescere gradualmente di condizione nelle prime gare dell’anno, ha detto Hatherly. – Non vedo l’ora di gareggiare a Nalles prima del debutto stagionale in Coppa del Mondo.

L’atleta di Durban, primo Campione del Mondo e-MTB della storia nel 2019, sarà fra i nomi di punta della gara di Nalles, e non fa nulla per nascondere le proprie ambizioni. Punto a salire sul podio – ha ammesso. - L’anno scorso a Nalles ho accusato problemi di stomaco, ma stavolta spero di trovare la condizione ideale per essere molto competitivo. Questo evento rappresenta il banco di prova ideale prima di volare in Brasile.

L’anno scorso è stato particolarmente complicato a causa del Covid, ma credo di aver capito dove migliorare assieme al mio allenatore Phil Dixon. Se ci siamo riusciti o meno, lo scopriremo a breve.
Nalles non è l’unica gara di Internazionali d’Italia Series nel programma di Hatherly: il sudafricano ha infatti già confermato la propria presenza anche per quinta e ultima tappa di La Thuile (AO), in programma sabato 25 giugno.

Ho seguito l’edizione dello scorso anno e mi è sembrata una gara incredibile, ha concluso l’ex Campione del Mondo U23.

IL PROGRAMMA DEL MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Sabato 2 Aprile
07:30-09:00 – Prove Libere
09:30 – Gara UCI JR Series Uomini
11:30 - Gare Junior e Open Donne
13:30 – Gara Open Uomini

Domenica 3 Aprile
09:30 – Gare Donne Esordienti e Allieve
10:30 – Gara Esordienti Uomini 1° Anno
11:30 – Gara Esordienti Uomini 2° Anno
12:30 – Gara Allievi Uomini 1° Anno
13:30 – Gara Allievi Uomini 2° Anno
 
IL CALENDARIO
06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1
02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series
16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC
28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – Cat. C1
25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series
Per Hatherly c’è Nalles prima del Brasile: Non vedo l’ora
3332 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »