Mediofondo Bosco di Bitonto: la prova percorso tira la volata al 27 marzo!
Luca Alò,
La Mediofondo Bosco di Bitonto sta entrando nel vivo e col passare dei giorni i preparativi si intensificano alla ricerca di ogni minimo dettaglio da mettere a punto per la macchina organizzativa del Team Oroverde Bitonto verso la data del 27 marzo.
Il cuore pulsante di tutto l’evento è l’Elizabeth Park Hotel che sin dalla prima edizione è stato di fondamentale importanza non solo per la disponibilità della meravigliosa location ma anche per la preparazione del prelibato pasta party offerto nel finale della gara a tutti i concorrenti e agli accompagnatori.
Il percorso è rimasto invariato rispetto all'ultima edizione del marzo 2019 perché è un tracciato ormai collaudato e certificato da tanti feedback positivi come quelli ricevuti domenica scorsa per chi ha avuto l’opportunità di provarlo. È un percorso di 50 chilometri circa con un dislivello di quasi mille metri, le salite pur non essendo lunghe restano impegnative per le pendenze con punte tra il 15% e il 20%.
Il territorio è quello della murgia dove la mountain bike trova la sua espressione più naturale perché è fatto di parti rocciose e un fondo erbaceo. Inseriti alcuni single track con diversi saliscendi molto divertenti.
Il contributo degli sponsor – spiega Massimiliano De Palma a nome del Team Oroverde Bitonto - è indispensabile per la buona riuscita della manifestazione e per fortuna anche quest'anno, nonostante la doppia pausa forzata per l’emergenza sanitaria, nessuno si è fatto indietro riconfermando ciascuno il proprio impegno a partire da Tecnoclima srl e Tabaccheria25, fino a Gioielleria Nacci-Milella e Cicli Eurobike di Maurizio Carrer che arricchiranno le premiazioni e a Casa Milo (azienda leader nella panificazione e produzione di pasta prodotti da forno con materie prime eccellenti e lavorazioni tradizionali) per un pacco gara ricco e molto molto gradito a tutti i concorrenti. Senza dimenticare l'azienda agricola Colle Optimo per la disponibilità dei terreni antistanti Elizabeth Park Hotel e il suo Olio Extra Vergine d'Oliva e da ultimo la neonata collaborazione con il Croclo Fotografico Bitonto - Associazioni di Fotografi - per ricordare i momenti più belli della gara di ogni partecipante.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile.
È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike.
Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre.
Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.