Coppa Toscana

Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei

,



Coppa ToscanaNeanche il tempo di metabolizzare i risultati di domenica a Monteriggioni che la Coppa Toscana Mtb propone la sua seconda tappa e domenica prossima, ad Arezzo, la Rampichiana sarà la più bella delle rivincite.

Ci saranno infatti tutti i principali protagonisti della sfida senese con la Cicli Taddei di Riccardo Chiarini, Francesco Casagrande e Francesco Failli che cercherà di ribaltare le sorti recenti contro la Soudal Leecougan, con i primi due della GF del Castello, Medvedev e Paez supportati da Valdrighi, Longo e Rosa.
Ruolo di terzo incomodo per Martino Tronconi (Attitude Nikex) ma anche per i team Bottecchia e Dmt Racing.

Anche al femminile si assisterà a una rivincita, con Debora Piana (Team Cingolani) e Silvia Scipioni (Cicli Taddei) di nuovo a confronto per una gara che si preannuncia appassionante. Il percorso di gara, di 43 km per 1.500 metri, prevede una prima parte su strade bianche e carraie con la scalata fino al GPM dell’Alpe di Poti a 957 metri slm, poi strappi e discese attraverso l’Appennino Toscano fino al ritorno ad Arezzo, in Piazza Grande da dove verrà dato il via alle ore 10:00. E’ previsto anche il tracciato medio, di 25 km per 960 metri e quello per Esordienti e Allievi, su 19,5 km per 566 metri.

La gara, che vale anche per i circuiti Tour 3 Regioni e Italian 6 Races, ha un corso d’iscrizione di 35 euro, ma i posti disponibili non sono ancora tanti, considerando che è già stata superata la soglia dei 700 iscritti. A tutti andrà un ricco pacco gara comprensivo di prodotti alimentari e non solo.

Per informazioni: Cavallino Asd, www.rampichiana.it
 
 
Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei
11691 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2026 è pronto a ripartire: super partenza da Martina Franca
Trofeo dei Parchi Naturali 2026: super partenza il 1° marzo con la Marathon Bosco delle Pianelle a Martina Franca. Novità sul percorso
Trofeo CX del Sud: Gesualdo Incorona i Campioni sotto la Pioggia
Finale epica del Trofeo CX del Sud a Gesualdo sotto pioggia e freddo: vincono Lavieri, Sicuro e Mazza campionessa regionale Esordienti. Risultati, classifiche team e highlights della gara ciclocross meridionale
MVDP entra nella leggenda: 8° titolo ai Mondiali Ciclocross 2026 a Hulst
Mathieu Van der Poel vince l'8° titolo Elite ai Mondiali Ciclocross 2026 a Hulst, record storico superando De Vlaeminck. Fontana 5°, doppietta Olanda. Cronaca, classifica e medagliere
Mediterraneo Cross: conclude una stagione Epica per il Ciclocross al Sud Italia
Sei tappe, fango ed emozioni: il Mediterraneo Cross 2025 racconta il ciclocross più autentico del Centro-Sud Italia
12 Azzurri convocati per i Mondiali di Ciclocross 2026 a Hulst
i 12 convocati italiani per i Mondiali di ciclocross 2026 a Hulst. Pontoni punta su Viezzi, Grigolini e Pellizotti
Patrik Pezzo Rosola Conquista la Coppa del Mondo Ciclocross Junior: Trionfo Storico per Fas Guerciotti
Patrik Pezzo Rosola regala alla Fas Airport Services-Guerciotti-Premac la prima Coppa del Mondo CX junior. Trionfo storico a Hoogerheide, con 2 vittorie e top su strada. Figlio di Paola Pezzo pronto per il Mondiale


Altre Notizie »