Coppa Toscana

Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei

,



Coppa ToscanaNeanche il tempo di metabolizzare i risultati di domenica a Monteriggioni che la Coppa Toscana Mtb propone la sua seconda tappa e domenica prossima, ad Arezzo, la Rampichiana sarà la più bella delle rivincite.

Ci saranno infatti tutti i principali protagonisti della sfida senese con la Cicli Taddei di Riccardo Chiarini, Francesco Casagrande e Francesco Failli che cercherà di ribaltare le sorti recenti contro la Soudal Leecougan, con i primi due della GF del Castello, Medvedev e Paez supportati da Valdrighi, Longo e Rosa.
Ruolo di terzo incomodo per Martino Tronconi (Attitude Nikex) ma anche per i team Bottecchia e Dmt Racing.

Anche al femminile si assisterà a una rivincita, con Debora Piana (Team Cingolani) e Silvia Scipioni (Cicli Taddei) di nuovo a confronto per una gara che si preannuncia appassionante. Il percorso di gara, di 43 km per 1.500 metri, prevede una prima parte su strade bianche e carraie con la scalata fino al GPM dell’Alpe di Poti a 957 metri slm, poi strappi e discese attraverso l’Appennino Toscano fino al ritorno ad Arezzo, in Piazza Grande da dove verrà dato il via alle ore 10:00. E’ previsto anche il tracciato medio, di 25 km per 960 metri e quello per Esordienti e Allievi, su 19,5 km per 566 metri.

La gara, che vale anche per i circuiti Tour 3 Regioni e Italian 6 Races, ha un corso d’iscrizione di 35 euro, ma i posti disponibili non sono ancora tanti, considerando che è già stata superata la soglia dei 700 iscritti. A tutti andrà un ricco pacco gara comprensivo di prodotti alimentari e non solo.

Per informazioni: Cavallino Asd, www.rampichiana.it
 
 
Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei
6696 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »