Coppa Toscana

Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei

,



Coppa ToscanaNeanche il tempo di metabolizzare i risultati di domenica a Monteriggioni che la Coppa Toscana Mtb propone la sua seconda tappa e domenica prossima, ad Arezzo, la Rampichiana sarà la più bella delle rivincite.

Ci saranno infatti tutti i principali protagonisti della sfida senese con la Cicli Taddei di Riccardo Chiarini, Francesco Casagrande e Francesco Failli che cercherà di ribaltare le sorti recenti contro la Soudal Leecougan, con i primi due della GF del Castello, Medvedev e Paez supportati da Valdrighi, Longo e Rosa.
Ruolo di terzo incomodo per Martino Tronconi (Attitude Nikex) ma anche per i team Bottecchia e Dmt Racing.

Anche al femminile si assisterà a una rivincita, con Debora Piana (Team Cingolani) e Silvia Scipioni (Cicli Taddei) di nuovo a confronto per una gara che si preannuncia appassionante. Il percorso di gara, di 43 km per 1.500 metri, prevede una prima parte su strade bianche e carraie con la scalata fino al GPM dell’Alpe di Poti a 957 metri slm, poi strappi e discese attraverso l’Appennino Toscano fino al ritorno ad Arezzo, in Piazza Grande da dove verrà dato il via alle ore 10:00. E’ previsto anche il tracciato medio, di 25 km per 960 metri e quello per Esordienti e Allievi, su 19,5 km per 566 metri.

La gara, che vale anche per i circuiti Tour 3 Regioni e Italian 6 Races, ha un corso d’iscrizione di 35 euro, ma i posti disponibili non sono ancora tanti, considerando che è già stata superata la soglia dei 700 iscritti. A tutti andrà un ricco pacco gara comprensivo di prodotti alimentari e non solo.

Per informazioni: Cavallino Asd, www.rampichiana.it
 
 
Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei
6639 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »