Gran Prix Centro Italia MTB

A San Terenziano la seconda prova del Gran Prix Centro Italia MTB

,



L’Associazione Asd Trocco del Lupo San Terenziano il 9 e 10 aprile 2022 organizzerà in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, a San Terenziano due gare di interesse nazionale del circuito Mountain Bike inserite come seconda prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile di MTB.
La società organizzatrice avrà  il piacere di ospitare nella nostra zona atleti provenienti da tutta Italia da 6 a 18 anni.

Il programma prevede per il sabato pomeriggio le gare dei più piccoli, appartenenti alla categoria Giovanissimi (7/12 anni) con i biker provenienti dal centro Italia. Si preannuncia la carica di oltre 100 atleti che gireranno all'interno del bellissimo parco Don Leonello in un tracciato appositamente disegnato dai tecnici. Importante sarà per loro l’apporto del sempre numerosissimo pubblico presente nel circuito che si trova al centro della comunità locale su gentile concessione della locale parrocchia.

I coloratissimi bambini daranno vita ad una avvincente gimkana divertendosi e facendo divertire tutti, con spirito di competizione ma nel rispetto degli altri e delle regole.
Per domenica 10 mattina, a partire dalle 8, sono invece in programma le gare nazionali degli atleti più grandi delle categorie Esordienti, Allievi, Juniores, maschile e femminile, provenienti da tutta Italia e che si daranno battaglia nel percorso tracciato dagli esperti dell’Asd Trocco del Lupo San Terenziano, con le specifiche caratteristiche del Country Cross Olimpico, come validato dalla giuria nazionale.

Si preannuncia l’arrivo di oltre  300 atleti con i rispettivi Team e famiglie, per un evento con risonanza nazionale.
Il percorso della gara nazionale si svilupperà nelle vicinanze del centro abitato di San Terenziano, prendendo il via dalla zona artigianale nell’area della famosa “pietra rosa”, lungo le pendici del monte Pelato per una lunghezza di 3 KM, lungo sentieri molto tecnici che tutti gli anni riscontrano il completo gradimento di tutti i tecnici.

La riuscita dell’evento sarà possibile grazie alla sinergia tra le varie associazioni ed in particolare Asd Ciclistica Trocco del Lupo San Terenziano con il presidente Aldo Coccetta, la Pro Loco San Terenziano oltre ai tanti volontari della comunità locale; inevitabile e sostanziale anche il supporto del Comune e del Sindaco Enrico Valentini che sarà presente durante tutta la manifestazione insieme alle altre autorità locali.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
A San Terenziano la seconda prova del Gran Prix Centro Italia MTB
6164 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »