Gran Prix Centro Italia MTB

A San Terenziano la seconda prova del Gran Prix Centro Italia MTB

,



L’Associazione Asd Trocco del Lupo San Terenziano il 9 e 10 aprile 2022 organizzerà in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, a San Terenziano due gare di interesse nazionale del circuito Mountain Bike inserite come seconda prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile di MTB.
La società organizzatrice avrà  il piacere di ospitare nella nostra zona atleti provenienti da tutta Italia da 6 a 18 anni.

Il programma prevede per il sabato pomeriggio le gare dei più piccoli, appartenenti alla categoria Giovanissimi (7/12 anni) con i biker provenienti dal centro Italia. Si preannuncia la carica di oltre 100 atleti che gireranno all'interno del bellissimo parco Don Leonello in un tracciato appositamente disegnato dai tecnici. Importante sarà per loro l’apporto del sempre numerosissimo pubblico presente nel circuito che si trova al centro della comunità locale su gentile concessione della locale parrocchia.

I coloratissimi bambini daranno vita ad una avvincente gimkana divertendosi e facendo divertire tutti, con spirito di competizione ma nel rispetto degli altri e delle regole.
Per domenica 10 mattina, a partire dalle 8, sono invece in programma le gare nazionali degli atleti più grandi delle categorie Esordienti, Allievi, Juniores, maschile e femminile, provenienti da tutta Italia e che si daranno battaglia nel percorso tracciato dagli esperti dell’Asd Trocco del Lupo San Terenziano, con le specifiche caratteristiche del Country Cross Olimpico, come validato dalla giuria nazionale.

Si preannuncia l’arrivo di oltre  300 atleti con i rispettivi Team e famiglie, per un evento con risonanza nazionale.
Il percorso della gara nazionale si svilupperà nelle vicinanze del centro abitato di San Terenziano, prendendo il via dalla zona artigianale nell’area della famosa “pietra rosa”, lungo le pendici del monte Pelato per una lunghezza di 3 KM, lungo sentieri molto tecnici che tutti gli anni riscontrano il completo gradimento di tutti i tecnici.

La riuscita dell’evento sarà possibile grazie alla sinergia tra le varie associazioni ed in particolare Asd Ciclistica Trocco del Lupo San Terenziano con il presidente Aldo Coccetta, la Pro Loco San Terenziano oltre ai tanti volontari della comunità locale; inevitabile e sostanziale anche il supporto del Comune e del Sindaco Enrico Valentini che sarà presente durante tutta la manifestazione insieme alle altre autorità locali.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
A San Terenziano la seconda prova del Gran Prix Centro Italia MTB
6728 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »