XCO Campania

Crocelle Race Park: 8 maggio la nuova data per la cross country di Palma Campania

,



Per la quinta volta in sei anni, la Crocelle Race Park riconferma la sua capacità di attrarre e far divertire il popolo delle ruote grasse nella nuova data di domenica 8 maggio a Palma Campania.
Come sempre, a coordinare dal punto vista tecnico e logistico la gara di cross country sarà come consuetudine il Crocelle Race Team.
La gara, valevole come terza prova del circuito X-Country sotto l’egida della Federciclismo Campania, inizia ad acquisire una certa maturità e gli organizzatori capitanati da Pietro Caliendo stanno iniziando a lavorare assiduamente in merito alla possibilità di poter aggiungere qualche breve tratto tecnico per fare si che la gara diventi sempre più avvincente e che gli atleti si divertano sempre di più.

Il trail naturale che attraversa il Bosco Crocelle nel comune di Palma Campania è situato intorno alle vasche di drenaggio ai piedi del Monte Sant’Angelo e si adatta perfettamente per lo svolgimento di una gara di cross country: 4,3 chilometri con 100 metri di dislivello a giro interamente in ghiaia e sterrato con tante piccole salite e discese, molto veloce da far rimanere senza fiato e l’inserimento di pedane, pali trasversali, rock garden che rendono il tracciato molto tecnico, quasi come se fosse un parco giochi!

Il cambio di data – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si è reso necessario perché tra aprile e maggio il terreno è più compatto. A settembre con il fondo asciutto causa molta polvere e i trail ne risentono per una guida in sicurezza. L'anno scorso avevamo optato per settembre in modo da collocare la gara in un periodo anche con meno restrizioni anti-covid In linea generale il layout resterà uguale, ma speriamo di aggiungere qualcosa di innovativo come ogni anno.
Crocelle Race Park: 8 maggio la nuova data per la cross country di Palma Campania
6086 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.


Altre Notizie »