XCO Campania

Crocelle Race Park: 8 maggio la nuova data per la cross country di Palma Campania

,



Per la quinta volta in sei anni, la Crocelle Race Park riconferma la sua capacità di attrarre e far divertire il popolo delle ruote grasse nella nuova data di domenica 8 maggio a Palma Campania.
Come sempre, a coordinare dal punto vista tecnico e logistico la gara di cross country sarà come consuetudine il Crocelle Race Team.
La gara, valevole come terza prova del circuito X-Country sotto l’egida della Federciclismo Campania, inizia ad acquisire una certa maturità e gli organizzatori capitanati da Pietro Caliendo stanno iniziando a lavorare assiduamente in merito alla possibilità di poter aggiungere qualche breve tratto tecnico per fare si che la gara diventi sempre più avvincente e che gli atleti si divertano sempre di più.

Il trail naturale che attraversa il Bosco Crocelle nel comune di Palma Campania è situato intorno alle vasche di drenaggio ai piedi del Monte Sant’Angelo e si adatta perfettamente per lo svolgimento di una gara di cross country: 4,3 chilometri con 100 metri di dislivello a giro interamente in ghiaia e sterrato con tante piccole salite e discese, molto veloce da far rimanere senza fiato e l’inserimento di pedane, pali trasversali, rock garden che rendono il tracciato molto tecnico, quasi come se fosse un parco giochi!

Il cambio di data – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si è reso necessario perché tra aprile e maggio il terreno è più compatto. A settembre con il fondo asciutto causa molta polvere e i trail ne risentono per una guida in sicurezza. L'anno scorso avevamo optato per settembre in modo da collocare la gara in un periodo anche con meno restrizioni anti-covid In linea generale il layout resterà uguale, ma speriamo di aggiungere qualcosa di innovativo come ogni anno.
Crocelle Race Park: 8 maggio la nuova data per la cross country di Palma Campania
5438 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »