XCO Campania

Crocelle Race Park: 8 maggio la nuova data per la cross country di Palma Campania

,



Per la quinta volta in sei anni, la Crocelle Race Park riconferma la sua capacità di attrarre e far divertire il popolo delle ruote grasse nella nuova data di domenica 8 maggio a Palma Campania.
Come sempre, a coordinare dal punto vista tecnico e logistico la gara di cross country sarà come consuetudine il Crocelle Race Team.
La gara, valevole come terza prova del circuito X-Country sotto l’egida della Federciclismo Campania, inizia ad acquisire una certa maturità e gli organizzatori capitanati da Pietro Caliendo stanno iniziando a lavorare assiduamente in merito alla possibilità di poter aggiungere qualche breve tratto tecnico per fare si che la gara diventi sempre più avvincente e che gli atleti si divertano sempre di più.

Il trail naturale che attraversa il Bosco Crocelle nel comune di Palma Campania è situato intorno alle vasche di drenaggio ai piedi del Monte Sant’Angelo e si adatta perfettamente per lo svolgimento di una gara di cross country: 4,3 chilometri con 100 metri di dislivello a giro interamente in ghiaia e sterrato con tante piccole salite e discese, molto veloce da far rimanere senza fiato e l’inserimento di pedane, pali trasversali, rock garden che rendono il tracciato molto tecnico, quasi come se fosse un parco giochi!

Il cambio di data – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si è reso necessario perché tra aprile e maggio il terreno è più compatto. A settembre con il fondo asciutto causa molta polvere e i trail ne risentono per una guida in sicurezza. L'anno scorso avevamo optato per settembre in modo da collocare la gara in un periodo anche con meno restrizioni anti-covid In linea generale il layout resterà uguale, ma speriamo di aggiungere qualcosa di innovativo come ogni anno.
Crocelle Race Park: 8 maggio la nuova data per la cross country di Palma Campania
10162 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alla Monselice in Rosa Cross vincono Santin e Colledani
Circa 300 iscritti per la seconda edizione della Monselice in Rosa Cross, altro successo per un evento che sta diventando un appuntamento importante nel panorama nazionale.
Mediterraneo Cross 2025: Andria chiude la stagione tra memoria, fatica ed emozioni
Si è disputata ad Andria, nella cornice verde della Villa Comunale Giuseppe Marano, la sesta e ultima tappa del Mediterraneo Cross 2025, atto conclusivo di una stagione davvero ricca e intensa
Nasce RiverPeaks Gravel Race
Scopri River&Peaks Gravel Race Powered by Dolomia: gara gravel a Claut (PN) il 6 giugno 2026 nelle Dolomiti Friulane UNESCO. Natura, sport e percorsi epici. Iscrizioni dal 1° febbraio su xevent.bike
Taranto ricorda Vito Di Tano: presentato il libro ''Non ci credo'' sulla leggenda Pugliese del ciclocross
Non ci credo è il libro sulla leggenda Vito Di Tano, due volte campione mondiale di ciclocross. Presentazione emozionante a Taranto con ricordi, aneddoti e valori dello sport. Storia di riscatto e passione pugliese
Stop definitivo all’organizzazione della Sirente Bike Marathon: da quest’anno non sarà più in calendario
La Sirente Bike Marathon interrompe definitivamente il suo cammino. A seguito di un’attenta e ponderata valutazione, si è deciso dopo otto edizioni di non procedere più con l’organizzazione da parte dell’Avezzano Mtb.
Brugherio incorona i suoi eroi al Parco Increa
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: trionfi di Pezzo Rosola juniores, Azzetti donne juniores, Viezzi U23, Ferri donne U23, Casasola elite donne, Fontana elite. Duelli mozzafiato al Parco Increa


Altre Notizie »