Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN riparte dal Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 3 Aprile il Trofeo dei Parchi Naturali scende in Puglia per la seconda prova di stagione: la Marathon Bosco delle Pianelle a Martina Franca (TA).
Saranno oltre mille le ruote ai nastri di partenza in uno dei paradisi più belli d’Italia.

La gara, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione, si snoderà lungo un tracciato che presenta diversi tratti tecnici con gradoni che si alternano a lunghi vialoni dove spingere il rapporto più lungo.

Saranno due i percorsi: il marathon da 60 km e il percorso granfondo da 42 km, con dislivelli rispettivamente di 1200 e 850 metri, ottimi per gli inizi di stagione quando le gambe sono ancora pigre dinanzi ai dislivelli più corposi.
Poche salite quindi per far la differenza sui sentieri, molti in single track, da guidare dal primo all’ultimo metro.
I distacchi tra gli atleti saranno minimi, quindi a far la differenza sarà la capacità degli atleti di farsi trovare in testa quando si presenteranno i tratti più insidiosi, quelli in cui mettere piede a terra vorrebbe dire perdere il gruppo giusto.

Se non vi siete organizzati fatelo, la Marathon Bosco delle Pianelle è una gara per veri bikers.
passaggio nel Bosco delle Pianelle
passaggio nel Bosco delle Pianelle
  Per Info e Iscrizioni
Il TPN riparte dal Bosco delle Pianelle
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
9980 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.


Altre Notizie »