Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN riparte dal Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 3 Aprile il Trofeo dei Parchi Naturali scende in Puglia per la seconda prova di stagione: la Marathon Bosco delle Pianelle a Martina Franca (TA).
Saranno oltre mille le ruote ai nastri di partenza in uno dei paradisi più belli d’Italia.

La gara, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione, si snoderà lungo un tracciato che presenta diversi tratti tecnici con gradoni che si alternano a lunghi vialoni dove spingere il rapporto più lungo.

Saranno due i percorsi: il marathon da 60 km e il percorso granfondo da 42 km, con dislivelli rispettivamente di 1200 e 850 metri, ottimi per gli inizi di stagione quando le gambe sono ancora pigre dinanzi ai dislivelli più corposi.
Poche salite quindi per far la differenza sui sentieri, molti in single track, da guidare dal primo all’ultimo metro.
I distacchi tra gli atleti saranno minimi, quindi a far la differenza sarà la capacità degli atleti di farsi trovare in testa quando si presenteranno i tratti più insidiosi, quelli in cui mettere piede a terra vorrebbe dire perdere il gruppo giusto.

Se non vi siete organizzati fatelo, la Marathon Bosco delle Pianelle è una gara per veri bikers.
passaggio nel Bosco delle Pianelle
passaggio nel Bosco delle Pianelle
  Per Info e Iscrizioni
Il TPN riparte dal Bosco delle Pianelle
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
9593 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Colliano, le premiazioni finali del TPN
All’ultima tappa del TPN in Campania, prevista l’8 Settembre a Colliano (SA) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano, sono previste le premiazioni finali
I ragazzi della Borbonica Cup agli Europei Youth XCO di Huskvarna
Anche per l'edizione 2024 la Borbonica Cup parteciperà ai Campionati Europei Youth con ben 4 formazioni, di cui 2 dedicate agli esordienti e 2 dedicate agli allievi.
Sila Epic 2024, il video finale ufficiale
Video ufficiale della Sila Epic Mtb Marathon 2024
Uno spettacolo targato Sila EPIC
Una delle gare più dure d'Italia, un su e giù nel parco nazionale della Sila tra paesaggi incantati, calati nelle fiabe della Disney. In Sila ci sono i lupi, buoni ma assai riservati, e poi ci si sono anche i simpatici scottaioli, meno riservati, che si lanciano senza paura da un Gigante all'altro... tanto se il salto va male è la lunga coda a fargli da paracadute.
Walter Vaglio:storica conquista della maglia tricolore per un pugliese nella mountain bike XCO
Per la prima volta nella storia della mountain bike pugliese, un atleta ha avuto l’onore di salire fino al gradino più alto del podio del campionato italiano cross country che ha avuto luogo a Gorizia (parco Piuma) con 520 partenti da tutta Italia tra esordienti e allievi
Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.


Altre Notizie »