X-Country

Tutti i segreti della Cross Country di Piano Canale, il puro cross country sui Monti di Oliveto Citra

,



Mobilitata in forze la Ciclistica Oliveto Citra che sta allestendo la terza edizione della Cross Country di Piano Canale in programma domenica 10 aprile come seconda prova del circuito X-Country.
I preparativi, che stanno facendo da corollario alla gara vera e propria, vengono curati nei minimi particolari per garantire ai tantissimi atleti il massimo dell’assistenza.

Splendido palcoscenico sui Monti di Oliveto Citra dove spicca la perla di Piano Canale dove è stato tirato a lucido il percorso.
Un percorso ad anello abbastanza difficoltoso che richiede il massimo rendimento da parte di ciascun atleta.

Si parte subito in salita per circa 500 metri su strada bianca abbastanza larga dove il gruppo si può diradare facilmente grazie anche ai 50 metri di dislivello poi si riscende in in canalone adiacente sempre di 5-600 metri, tratto tecnico con passaggi impegnativi come il vero cross country esige. Dal km 1 al km 2,3 si sale gradualmente fino ad arrivare al punto opposto alla partenza nella zona della Grotta Profunnata. Li di nuovo un piccolo tratto tecnico e poi passaggio nel pianoro fino ad arrivare all'ultima salita che porta all'aera della pineta dal km 3.9 al km 4,3. Seguono gli ultimi 500 metri tutti single track fino all'arrivo con passaggi stretti in mezzo ad alberi, passaggi in contropendenza con tratti in cui ci sono radici di alberi

ISCRIZIONI E MODALITA’
Iscrizioni fattore K (Id Gara161157) entro venerdì 8 aprile. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, rifornimenti e assistenza medica.

L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
• per i tesserati FCI iscrizione Fattore K ID 161157 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it
• per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it
 
https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
 
Tutti i segreti della Cross Country di Piano Canale, il puro cross country sui Monti di Oliveto Citra
7136 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Colliano, le premiazioni finali del TPN
All’ultima tappa del TPN in Campania, prevista l’8 Settembre a Colliano (SA) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano, sono previste le premiazioni finali
I ragazzi della Borbonica Cup agli Europei Youth XCO di Huskvarna
Anche per l'edizione 2024 la Borbonica Cup parteciperà ai Campionati Europei Youth con ben 4 formazioni, di cui 2 dedicate agli esordienti e 2 dedicate agli allievi.
Sila Epic 2024, il video finale ufficiale
Video ufficiale della Sila Epic Mtb Marathon 2024
Uno spettacolo targato Sila EPIC
Una delle gare più dure d'Italia, un su e giù nel parco nazionale della Sila tra paesaggi incantati, calati nelle fiabe della Disney. In Sila ci sono i lupi, buoni ma assai riservati, e poi ci si sono anche i simpatici scottaioli, meno riservati, che si lanciano senza paura da un Gigante all'altro... tanto se il salto va male è la lunga coda a fargli da paracadute.
Walter Vaglio:storica conquista della maglia tricolore per un pugliese nella mountain bike XCO
Per la prima volta nella storia della mountain bike pugliese, un atleta ha avuto l’onore di salire fino al gradino più alto del podio del campionato italiano cross country che ha avuto luogo a Gorizia (parco Piuma) con 520 partenti da tutta Italia tra esordienti e allievi
Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.


Altre Notizie »