Coppa Toscana

Sinalunga Bike, tutti contro la Cicli Taddei

,



Coppa ToscanaAncora poche ore e finalmente la Sinalunga Bike vivrà la sua 28esima edizione, quella del grande cambiamento, ossia il passaggio della gara dalla sua versione autunnale con la quale si è consacrata classica di riferimento del panorama non solo toscano alla novità del cuore della primavera, con colori completamente diversi lungo il tracciato rimasto quello storico, di 54 km per 1.500 metri di dislivello contraddistinto da tanti piccoli strappi, con il punto più alto a quota 540 metri slm e punte di pendenza al 20%.

Insieme al tracciato lungo ci sarà anche quello medio cicloturistico, di 32 km per 800 metri. Nella sede del comitato organizzatore stanno affluendo le iscrizioni: ha già dato la sua adesione la Cicli Taddei, che avrà in Francesco Casagrande e Silvia Scipioni i campioni uscenti e in Riccardo Chiarini la punta di diamante, dopo le vittorie in serie ottenute in stagione.
Hanno assicurato la loro presenza anche la Scott, che punta particolarmente su Pietro Sarai e la Bottecchia, mentre è ancora incerta la presenza della Soudal Lee Cougan di Medvedev (RUS) e Paez (COL) che hanno regalato grande spettacolo nelle due precedenti tappe della Coppa Toscana Mtb.

Oltre al circuito toscano, la gara è inserita anche nel Tour 3 Regioni, nel Maremma Tosco Laziale e nell’Umbria Tuscany. La prova avrà il suo epicentro come di consueto nel Centro Commerciale I Gelsi, nel vasto piazzale antistante dove saranno posizionate partenza e arrivo. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 30 euro fino a venerdì, poi gli ultimi numeri rimasti saranno messi in vendita a 40 euro. Da sottolineare l’alto numero di premiati, oltre 140 fra le varie categorie, un segno distintivo storico per la corsa senese.

Per informazioni: Donkey Bike, tel. 338.7096969, www.donkeybike.it
 
 
Sinalunga Bike, tutti contro la Cicli Taddei
8016 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series


Altre Notizie »