Coppa Toscana

Sinalunga Bike, tutti contro la Cicli Taddei

,



Coppa ToscanaAncora poche ore e finalmente la Sinalunga Bike vivrà la sua 28esima edizione, quella del grande cambiamento, ossia il passaggio della gara dalla sua versione autunnale con la quale si è consacrata classica di riferimento del panorama non solo toscano alla novità del cuore della primavera, con colori completamente diversi lungo il tracciato rimasto quello storico, di 54 km per 1.500 metri di dislivello contraddistinto da tanti piccoli strappi, con il punto più alto a quota 540 metri slm e punte di pendenza al 20%.

Insieme al tracciato lungo ci sarà anche quello medio cicloturistico, di 32 km per 800 metri. Nella sede del comitato organizzatore stanno affluendo le iscrizioni: ha già dato la sua adesione la Cicli Taddei, che avrà in Francesco Casagrande e Silvia Scipioni i campioni uscenti e in Riccardo Chiarini la punta di diamante, dopo le vittorie in serie ottenute in stagione.
Hanno assicurato la loro presenza anche la Scott, che punta particolarmente su Pietro Sarai e la Bottecchia, mentre è ancora incerta la presenza della Soudal Lee Cougan di Medvedev (RUS) e Paez (COL) che hanno regalato grande spettacolo nelle due precedenti tappe della Coppa Toscana Mtb.

Oltre al circuito toscano, la gara è inserita anche nel Tour 3 Regioni, nel Maremma Tosco Laziale e nell’Umbria Tuscany. La prova avrà il suo epicentro come di consueto nel Centro Commerciale I Gelsi, nel vasto piazzale antistante dove saranno posizionate partenza e arrivo. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 30 euro fino a venerdì, poi gli ultimi numeri rimasti saranno messi in vendita a 40 euro. Da sottolineare l’alto numero di premiati, oltre 140 fra le varie categorie, un segno distintivo storico per la corsa senese.

Per informazioni: Donkey Bike, tel. 338.7096969, www.donkeybike.it
 
 
Sinalunga Bike, tutti contro la Cicli Taddei
1821 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »