Non solo fatica alla XC Piano Canale ma anche divertimento, cibo e tanta birra!
Luca Alò,
Si scalda la macchina organizzativa della XC Piano Canale, in programma il prossimo 10 aprile come seconda prova del circuito X-Country.
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra sono ancora sul punto di coordinare i vari dettagli per garantire un corretto svolgimento dell’intero programma secondo il collaudato cliché che ha egregiamente funzionato nelle recenti edizioni.
Un’occasione imperdibile per vivere un territorio unico, particolarmente suggestivo e accogliente, e scoprire il tesoro di paesaggio e natura sui monti di Oliveto Citra dove spicca la perla di Piano Canale e nella quale è stato predisposto il percorso unico di circa 4,5 chilometri e 150 metri di dislivello a giro, completamente sterrato da ripetere più volte.
Oltre al lato puramente agonistico della gara in sé, si punta molto sulla promozione delle eccellenze enogastronomiche locali grazie alla presenza sul posto della Macelleria da Alfonso con servizio braciata per un panino a tutti gli atleti in sostituzione al pacco gara in modo da incentivare le persone a rimanere sul posto nel post gara e godersi la location senza dimenticare la birra di Climax Caffè per accompagnare il buon cibo e dissetarsi tutti insieme.
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series