Gran Prix Centro Italia MTB

Grande successo di partecipazione alla seconda prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Esce indubbiamente a testa alta il sodalizio dell’Asd Trocco del Lupo, con il suo presidente Aldo Coccetta che analizza così la prova del circuito nazionale off road disputata a San Terenziano
Parlano i numeri. Abbiamo avuto al via 289 biker provenienti da ogni parte della penisola. Ci ha fatto molto piacere. Abbiamo saputo che anche il nostro tracciato di 3800 metri è piaciuto a coloro che hanno gareggiato. Il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è fucina dei futuri campioni delle ruote grasse, e quindi, siamo orgogliosi di far parte di questo circuito. Consentitemi di ringraziare tutte le società che sono intervenute, e tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questa manifestazione.

La gara era valida anche per l’assegnazione delle maglie regionali della Fci Umbria. I riconoscimenti sono andati a   Paolo Moretti (Uc Foligno), Francesco Cittadoni (Uc Foligno) negli Esordienti. Giulia Cozzari (Uc Petrignano), e Mattia Proietti Gagliardoni (Uc Foligno) nella fascia Allievi.

Questi, invece, i podi delle gare valide per il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
JUNIOR: 1. Federico Bartolini (Bici Adveture); 2. David Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese); 3. Gabriele Giuseppetti (Cycling Cafè Racing Team)
DJ: Giorgia Giannotti (Vallerbike); 2. Livia Scuderi (Etna Bike), 3. Vittoria Calderoni (Ciclistica Rostese).
ALLIEVI II ANNO: 1. Morgan Dubini (Superbike Bravi Platforms), 2. Giacomo Pastorino (Polisportiva Quiliano), 3. Riccardo Benzi (After Skull).
ALLIEVI I ANNO: 1. Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese); 2. Mattia Gagliardoni Proietti (Uc Foligno), 3. Daniele Angelo Ronzoni (Gs Borgonovo).
ALLIEVE II ANNO: 1. Giulia Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese), 2. Myrtò Mangiaterra (Recanati Bike Team), 3. Anna Rododendro (Elba Bike).
ALLIEVE I ANNO: 1. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms); 2. Brenda Zavarella (Pedale Sulmonese); 3. Noemi Semplici (Sc Garfagnana Mtb).
ESORDIENTI II ANNO: 1. Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli); 2. Andrea Meloni (Castelli Romani), 3. Francesco Carnevali (Città dei Papi).
ESORDIENTI I ANNO: 1.  Filippo Cingolani (Team Cingolani); 2. Tommaso Cingolani (Team Cingolani), 3. Walter Vaglio (Sc Tugliese).
DONNE ESORDIENTI II ANNO: 1. Amaranta Concari (Team La Verde); 2. Matilde Lipparini (Castelli Romani), 3. Giulia Casavecchia (Polisportiva Quiliano).
DONNE ESORDIENTI I ANNO: 1. Cecilia Carzolio (Polisportiva Quiliano), 2. Nicoletta Brandi (Elba Bike), 3. Maura Grazia Cerruto (Nonsolobike).

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
 
Grande successo di partecipazione alla seconda prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
7814 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »