X-Country

XC Piano Canale: la pioggia non ha rovinato lo spettacolo del cross country

,



X-Country 2022Sui Monti di Oliveto Citra i veri protagonisti sono stati circa 150 i bikers che hanno partecipato alla terza edizione della Cross Country Piano Canale.

La manifestazione, nonostante il brutto tempo, ha riscosso un successo tecnico e di partecipazione, a riprova che la disciplina del cross country si è imposta all’attenzione non solo di tutti gli addetti ai lavori ma anche di tutta la massa di bikers, grazie agli sforzi e al lavoro di propaganda da parte degli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra.

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Oliveto Citra per aver autorizzato la manifestazione e all’ente “Premio Sele d’Oro” per la compartecipazione all’evento, senza dimenticare gli sponsor e i volontari. A breve toccherà rimboccarci nuovamente le maniche per allestire la Marathon dei Monti Eremita e Marzano domenica 11 settembre ha dichiarato Rocchino Palcera, presidente della società organizzatrice della gara valevole come seconda prova del circuito X-Country.

Una leggera pioggia ma insidiosa ha reso un po’scivoloso il percorso ad anello di 4,5 chilometri esaltando ugualmente le doti tecniche di chi pratica il cross country.

Tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali, non hanno lesinato impegno ed energie coloro che hanno ottenuto il podio: Manuel Riente (Asd Belvedere Ciclone), Riccardo Carrafiello (Amici Superski) e Manuel Grosso La Valle (Asd Belvedere Ciclone) tra gli esordienti uomini, Dalila Langone (Loco Bikers) tra le allieve donne, Luca Perrone (Asd Belvedere Ciclone), Fabrizio Rosario Briguori (Asd Belvedere Ciclone) e Andrea Ruggieri (Federal Team Bike) tra gli allievi uomini, Luigi Menna (Pit Stop Racing Team) Riccardo Alnerico Ricca (Bike & Sport Team) e Gabriele Sarro (Asd Belvedere Ciclone) tra gli juniores, Francesco Paolo Cesarano (Team Over the Top Bike) tra gli under 23, Luigi D'Amico (Bike&Sport Team), Gino Masino (Bike&Sport Team) e Nicola Falabella (Cicloteam Valnoce) tra gli élite uomini, Ilenia Matilde Fulgido (Cicloteam Valnoce) tra le donne èlite, Pasquale Colello (Federal Team Bike) tra i master junior Armando Nigro (Bike&Sport Team), Gabriele Nigro (Bike&Sport Team) e Antonio Sabato (Ciclo Picentia) tra gli èlite sport, Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team), Francesco Clemente (Ciclistica Oliveto Citra) e Carlo Medaglia (Team D'Ambrosio Bike) tra i master 1, Paolo Russo (Genesy Bike), Francesco Paoloni (CSI Frosinone) e Raffaele Frida (Bike & Sport Team) tra i master 2, Italo Carnevale (Genesy Bike), Gianfranco Aschettino (Team Bike Vincenzo Elefante) e Angelo Peluso (Genesy Bike)  tra i master 3, Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike), Salvatore Della Pietra (Cicloo Carbonari Bikers) e Ferdinando Sorbo (Genesy Bike) tra i master 4, Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team) Pietro Sorbo (Genesy Bike) e Vincenzo Pascarella (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 5, Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers), Gerardo Sica (Ciclo Picentia) e Luca Furia (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 6, Ciro Perrella (Vesuvio Mountain Bike), Antonio Guadagno (Genesy Bike) e Matteo Di Mauro (Rampikevoli Mtb) tra i master 7, Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 8 e Veronica Improta (Federal Team Bike) tra le master donna 2.
 
CLASSIFICHE MTBONLINE
https://mtbonline.it/Risultato/1533/3/ gara allievi
https://mtbonline.it/Risultato/1533/4/ gara esordienti
https://mtbonline.it/Risultato/1533/7/ gara juniores
https://mtbonline.it/Risultato/1533/8/ gara open
https://mtbonline.it/Risultato/1533/9/ gara amatori
 
CIRCUITO X-COUNTRY - I LEADER DOPO LA SECONDA PROVA
Esordienti: Manuel Riente (Asd Belvedere)
Allievi uomini: Fabrizio Rosario Briguori (Asd Belvedere Ciclone)
Allieve donne: Chiara Ciarletta (Flessofab)
Juniores: Luigi Menna (Pit Stop Racing Team)
Open uomini: Luigi D’Amico (Bike & Sport)
Donne élite: Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce)
Master donna: Veronica Improta (Federal Team Bike)
Amatori prima fascia under 45: Paolo Russo (Genesy Bike)
Amatori seconda fascia over 45: Vincenzo Parlato (Team Over the Top)
Amatori terza fascia over 54: Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers)
 
https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
XC Piano Canale: la pioggia non ha rovinato lo spettacolo del cross country
9311 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series


Altre Notizie »