Gravel

Terre Nobili Gravel in the Land of Venice: Il primo Coast to Coast unsupported in Veneto

,


Dal 23 al 30 settembre dalla terra dei Dogi al Benaco attraversando sette dei nove siti UNESCO


Con il progetto Gravel in the Land of Venice abbiamo mappato i percorsi più  emozionanti del Veneto e alla portata di tutti. Siamo partiti dalla Marca Trevigiana con ben venti tracciati, per poi proseguire su tutti i territori provinciali. Una mappatura con traccia GPS scaricabile gratuitamente dal sito www.gravelinthelandofvenice.com  e con tutte le informazioni utili per chi si appresta a vivere quest'esperienza.
Non avevamo dubbi sul riscontro e l'interesse suscitato dalla Community Gravel. Come non avevamo dubbi sul fatto che la nostra idea di un Coast to Coast tra il Patrimonio dell'UNESCO in Veneto poteva essere realizzata.

L'abbiamo chiamato Terre Nobili perché il percorso si snoda tra le eccellenze del Veneto. Una Terra dalla bellezza disarmante, una terra di vigneti e vini pregiati, laghi, natura selvaggia e incontaminata, siti UNESCO e preziosissimi borghi, gioielli di storia, cultura e antiche tradizioni tutte da vivere e scoprire.

Si parte da Caorle per arrivare a Peschiera del Garda, attraversando Treviso, Padova, Vicenza e Verona. Si entra proprio nel cuore delle città dove ci sarà l'incontro con i siti UNESCO.

E proprio per permettere a tutti di ammirare e godere di luoghi unici al mondo, abbiamo reso Terre Nobili molto accessibile.

Da Caorle a Peschiera del Garda e rientro a Caorle passando per i Colli Euganei sono 700 km. Tanti? No! Perché si può scegliere in base alla disponibilità di tempo e di volontà. E sta proprio in questo l'originalità di Terre Nobili: può essere vissuto come una staffetta. Posso cioè decidere di arrivare a Peschiera del Garda dove ad attendermi per il cambio ci sarà il mio compagno o la mia compagna di avventura. Posso anche farlo in team con quattro stazioni di cambio (Caorle, Padova, Peschiera del Garda e Montegrotto Terme). E per i più impavidi c'è anche la formula Solo: Round Trip (tutti i 700 km) oppure Coast to Coast (Caorle-Peschiera del Garda).

Terre Nobili è anche sostenibile perché per raggiungere le quattro stazioni di cambio può essere usato il treno+bici. Tutto questo è davvero straordinario se si pensa anche al dislivello di soli 2370 metri.

Un cambio di paradigma: non un'impresa eroica o una sfida con se stessi ma un viaggio dove immergersi nell’infinito patrimonio di arte, cultura, storia e natura che solo il Veneto sa offrire.
 
Per tutte le informazioni www.terrenobili.bike
Terre Nobili Gravel in the Land of Venice: Il primo Coast to Coast unsupported in Veneto
15856 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series


Altre Notizie »