Trofeo dei Parchi Naturali

Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 24 Aprile ritorna, dopo un’attesa lunga tre anni, la Marathon del Salento, la classica della primavera.
Ritorna nel suo stile, con oltre duemila ruote grasse ai nastri di partenza, street band, giocolieri, musica a palla, maxischermo con la proiezione dei momenti salienti della gara, e tanto altro, tutto da scoprire.

Sarà una grande festa per i bikers che potranno divertirsi lungo un percorso sempre veloce ma più tecnico rispetto alle precedenti edizioni, con nuovi single track e la salita di Specchia del Corno a far compagnia alla Salita Bianca. Sarà una grande festa anche, e soprattutto, per tutti gli accompagnatori che saranno sommersi dal sonoro spettacolo organizzato dagli organizzatori: quelli storici della MTB Casarano, da quest’anno, in collaborazione con il team Terrarussa.

I bikers si sfideranno su due percorsi: il marathon da 70km e 800m di dislivello, il granfondo-escursionistico da 45km e 450m di dislivello. Gli uomini e le donne più attese saranno quelli del Team Torpado che arriveranno in Salento al completo per aggiungere il loro nome in un albo d’oro già prestigioso: Chiarini, Paolini e Farnisi per citare gli ultimi vittoriosi.

Il kartodromo internazionale “Pista Salentina di Ugento” accoglierà la manifestazione in una veste ancora più bella con pasta party finale a bordo piscina.
La terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, nonché prova del Prestigio di MTB Magazine, è alle porte.

Non vediamo l’ora di godercela.
Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
8501 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »