Trofeo dei Parchi Naturali

Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 24 Aprile ritorna, dopo un’attesa lunga tre anni, la Marathon del Salento, la classica della primavera.
Ritorna nel suo stile, con oltre duemila ruote grasse ai nastri di partenza, street band, giocolieri, musica a palla, maxischermo con la proiezione dei momenti salienti della gara, e tanto altro, tutto da scoprire.

Sarà una grande festa per i bikers che potranno divertirsi lungo un percorso sempre veloce ma più tecnico rispetto alle precedenti edizioni, con nuovi single track e la salita di Specchia del Corno a far compagnia alla Salita Bianca. Sarà una grande festa anche, e soprattutto, per tutti gli accompagnatori che saranno sommersi dal sonoro spettacolo organizzato dagli organizzatori: quelli storici della MTB Casarano, da quest’anno, in collaborazione con il team Terrarussa.

I bikers si sfideranno su due percorsi: il marathon da 70km e 800m di dislivello, il granfondo-escursionistico da 45km e 450m di dislivello. Gli uomini e le donne più attese saranno quelli del Team Torpado che arriveranno in Salento al completo per aggiungere il loro nome in un albo d’oro già prestigioso: Chiarini, Paolini e Farnisi per citare gli ultimi vittoriosi.

Il kartodromo internazionale “Pista Salentina di Ugento” accoglierà la manifestazione in una veste ancora più bella con pasta party finale a bordo piscina.
La terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, nonché prova del Prestigio di MTB Magazine, è alle porte.

Non vediamo l’ora di godercela.
Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
8441 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »