Trofeo dei Parchi Naturali

Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 24 Aprile ritorna, dopo un’attesa lunga tre anni, la Marathon del Salento, la classica della primavera.
Ritorna nel suo stile, con oltre duemila ruote grasse ai nastri di partenza, street band, giocolieri, musica a palla, maxischermo con la proiezione dei momenti salienti della gara, e tanto altro, tutto da scoprire.

Sarà una grande festa per i bikers che potranno divertirsi lungo un percorso sempre veloce ma più tecnico rispetto alle precedenti edizioni, con nuovi single track e la salita di Specchia del Corno a far compagnia alla Salita Bianca. Sarà una grande festa anche, e soprattutto, per tutti gli accompagnatori che saranno sommersi dal sonoro spettacolo organizzato dagli organizzatori: quelli storici della MTB Casarano, da quest’anno, in collaborazione con il team Terrarussa.

I bikers si sfideranno su due percorsi: il marathon da 70km e 800m di dislivello, il granfondo-escursionistico da 45km e 450m di dislivello. Gli uomini e le donne più attese saranno quelli del Team Torpado che arriveranno in Salento al completo per aggiungere il loro nome in un albo d’oro già prestigioso: Chiarini, Paolini e Farnisi per citare gli ultimi vittoriosi.

Il kartodromo internazionale “Pista Salentina di Ugento” accoglierà la manifestazione in una veste ancora più bella con pasta party finale a bordo piscina.
La terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, nonché prova del Prestigio di MTB Magazine, è alle porte.

Non vediamo l’ora di godercela.
Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7795 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »