Giro della Campania Off-road

Visciano Bike Marathon, in archivio con grande successo la sesta edizione della ripartenza

,



Visciano Bike MarathonDopo i due anni consecutivi di pausa dovuti alla pandemia, la passione per la mountain bike è tornata a rivivere a Visciano con la sesta edizione della Visciano Bike Marathon, coincidente con l’avvio stagionale del circuito Giro della Campania Off Road.

Con tanta buona volontà e un carico di lavoro imponente sulle spalle dell’Asd Visciano Mtb presieduta da Alfonso Sgambato, si è riusciti a ripristinare una consuetudine primaverile della mountain bike campana, coinvolgendo l’intera comunità di Visciano, come nelle edizioni disputate prima dell’emergenza sanitaria, oltre ad ottenere un crescente successo di iscritti (300) suddivisi tra marathon, granfondo ed e-bike nonostante la concomitanza con la Marathon del Salento in Puglia.

Percorsi marathon (65 chilometri) e granfondo (37 chilometri) duri e senza tregua con salite, discese e parti tecniche tramite un giro ad anello in cui gli atleti hanno pedalato sui boschi di Arciano e Montedonico.
Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) ha confermato un’ottima competitività nella marathon di 65 chilometri vincendo e relegando alle piazze d’onore il campione italiano marathon in carica master 3 Luigi Ferritto (Team Giannini) e Francesco Ceccarelli (Rokka Bike).

Le posizioni di testa nella granfondo di 37 chilometri si sono delineate con il netto primato di Gianfranco Aschettino (Murolo Costruzioni) che ha staccato Mauro Coppola (Lucky Team) e Pasquale Amato (Genesy Bike).
Per le e-bike a mettersi in evidenza Luca Miracolo (Asd Bollino Team), Giuliano Piccolo (Vesuviani Asd) e Alfonso Allocco (Becycle Club).

A Nicola Carbone della Vesuviani Mtb il trofeo intitolato alla memoria di Santolo Napolitano per aver realizzato il tempo medio (circa 3 ore e 40 minuti) tra il primo e l’ultimo classificato, sulla base della regolarità e dell’impegno di portare a termine la corsa guardando poi la classifica come era solito fare Santolo Napolitano quando era in vita.
 
VINCITORI DI CATEGORIA MARATHON
Under 23: Francesco Paolo Cesarano (Over the Top Bike)
Elite: Diego Beltramo (Team Almas Policesport)
Elite sport: Giovanni Bruscino (San Gennariello Bike)
Master 1: Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike)
Master 2: Felice Marotta (Team Giuseppe Bike)
Master 3: Luigi Ferritto (Team Giannini)
Master 4: Luigi Cozzolino (Genesy Bike)
Master 5: Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team)
Master 6: Vittorio Pallino (Bike&Sport Team)
Master 7: Ciro Perrella (Vesuvio Mountainbike)
Master 8: Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers)
https://mtbonline.it/Risultato/1535/1/ risultati completi marathon
 
VINCITORI DI CATEGORIA GRANFONDO
Juniores: Luigi Menna (Pit Stop Racing Team)
Elite: Flaviano Mogavero (Biking Team Arezzo)
Master junior: Pasquale Colello (Federal Team Bike)
Elite sport: Domenico Nunziata (Crocelle Race Team)
Master 1: Pasquale Amato (Genesy Bike)
Master 2: Mauro Coppola (Lucky Team)
Master 3: Gianfranco Aschettino (GS Murolo Costruzioni)
Master 4: Ferdinando Sorbo (Genesy Bike)
Master 5: Antonino Renzi (Asd Mastantuoni Sport)
Master 6: Luigi Siano (Asd Freedom Bike)
Master 7: Eugenio Valentino Tundisi (Sirino Bike)
Master 8: Luigi Langella (Dogma Bike)

https://mtbonline.it/Risultato/1535/2/ risultati completi marathon
 
VINCITORI DI FASCIA E-BIKE
Maschile: Luca Miracolo (Asd Bollino Team)
Femminile: Pasqualina Marano (RDR Cycling Team)
https://mtbonline.it/Risultato/1535/3/ risultati completi e-bike
 
I LEADER DEL GIRO DELLA CAMPANIA OFF ROAD DOPO LA PRIMA PROVA
Under 50: Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike)
Over 50: Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team)
E-bike: Luca Miracolo (Asd Bollino Team)
 
Credit fotografico Tulino Foto
 
Servizio televisivo a cura di Communication Program TV https://www.facebook.com/watch/?extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&v=303226195149822
 
Visciano Bike Marathon, in archivio con grande successo la sesta edizione della ripartenza
8921 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »